“Dal Portogallo alle Madonie” per chiederle di sposarla VIDEO E FOTO

4 min read

Rimani sempre aggiornato



La Sicilia, i suoi colori, i suoi profumi, la sua architettura e la sua storia, fanno molto spesso da cornice anche alle più belle storie. Così è stato per Jessica, 28enne, originaria di Caltavuturo che vive in Portogallo con Pedro, 37 anni.

Si sono conosciuti ed innamorati in questa splendida terra nel 2019, perché Jessica è andata lì per lavorare nell’ambito del marketing.

Quest’estate, dopo aver ottenuto qualche giorno di ferie, Jessica ha pensato di tornare sola in Sicilia per venire a trovare la famiglia.

IMG-20240711-WA0008

Image 1 of 4

Pedro era rimasto lì a casa ad aspettarla. Almeno, così le aveva fatto credere. Invece, quando lei un giorno va con i suoi parenti in piscina a Polizzi per godersi un caldo pomeriggio in relax, non sa che una dolce sorpresa che sicuramente non si sarebbe mai aspettata, le avrebbe stravolto tutto e riempito di gioia.

Lui, compare all’improvviso con uno scooter proprio sotto la “balconata” del Resort di Polizzi suonando il clacson insistentemente e iniziando a dire: “Dov’è la principessa?”

Accorre lasciandola di stucco e sorprendendo anche i parenti e le persone che erano presenti emozionando con il bellissimo gesto. Jessica corre da Pedro ancora incredula e lui con molto romanticismo le chiede di sposarlo davanti al suo motorino bianco che ha per l’occasione riempito di palloncini a forma di cuore ed altre decorazioni da vero innamorato e gli dice “si” seguito da un grande applauso della gente.

Il ragazzo, spinto da un grande desiderio di stare con futura moglie e la sua famiglia parte da Porto, direzione Palermo, prende un treno diretto per Cefalù, affitta una Vespa 50, la prepara con palloncini e una bandiera italo-portoghese.

Un film! Viaggia tra le montagne, direzione Resort San Nicola, con la missione di fare la proposta di matrimonio. Un pomeriggio davvero insolito e tanto particolare che ha lasciato a tutti un bel ricordo. Una bella dimostrazione che l’amore sincero ancora esiste, e i bei gesti sono sempre apprezzati e creano l’emozione.

«Ci siamo conosciuti a Lisbona, in Portogallo – racconta Jessica – Pedro è stata la prima persona che ho conosciuto in Portogallo. Lui lavorava come welcome & support e mi ha accolto all’aeroporto per il transfer fino alla casa aziendale. All’epoca, avevo 23 anni, ero alla scoperta del mondo. Arrivata per lavoro come marketing expert per una grande multinazionale, sono stata accolta da questo simpatico portoghese. Mi ha accompagnato a casa e, sentendo una bella connessione, l’ho invitato a rimanere amici dicendogli simpaticamente: “If you want to share some moments”.

Lui, mantenendo la sua professionalità, se ne andò  – dice la ragazza – Ci siamo rincontrati per caso tre settimane dopo e Pedro ne ha approfittato per chiedermi se avessi ritrovato la valigia persa a Barcellona. Con questa scusa, mi chiese di uscire.Mai avrei immaginato che sarebbe stato l’amore della mia vita. Subito è stato amore a prima vista.

Nel 2020, dopo alcuni mesi insieme, Pedro è dovuto andare per lavoro in Florida e la lontananza e il COVID hanno messo alla prova il nostro rapporto. Al rientro di Pedro, dopo tante peripezie, siamo finalmente ritornati insieme e siamo andati a convivere con il nostro caro cagnolino Mogli. Continua così la nostra avventura di vita insieme. Nel 2021 Pedro è venuto in Sicilia per il matrimonio di mia sorella e per conoscere tutta la famiglia siciliana.

Il matrimonio è stato un successone. Pedro ha dedicato una canzone per gli sposi in portoghese, conquistando tutti gli invitati e colpendo la famiglia, soprattutto la cara nonna Calogera. Tre anni dopo, Pedro è ritornato in Sicilia dal Portogallo a sorpresa con l’obiettivo di chiedermi la mano. Non potevo che dire di “Si”!».

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: