3.Fatti del giorno

Servizi di contrasto allo spaccio di droga e blitz dei carabinieri a Palermo

Rimani sempre aggiornato



I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Palermo Piazza Verdi, nell’ambito del quotidiano ed incessante impegno al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino, hanno arrestato un palermitano, 22enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio notturno, nel quartiere Sperone, ad insospettire i militari è stata la presenza del giovane e il suo comportamento; avvicinato dai Carabinieri il presunto spacciatore è stato sorpreso con oltre 15 dosi tra cocaina e hashish, pronte per la vendita al dettaglio, nonché 350euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.

La droga sequestrata sarà trasmessa al Laboratorio di Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito.

Il 22enne è stato arrestato e su disposizione del Pubblico Ministero è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

L’arresto è stato convalidato e il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.

In un’altra circostanza, il Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi ha arrestato un 47enne, di Palermo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà per il medesimo reato la convivente di quest’ultimo, una 44enne, palermitana.

In questo caso, i Carabinieri hanno operato nell’ambito di un servizio antidroga nel quartiere Ballarò, sviluppando gli elementi info investigativi acquisiti sulla coppia di conviventi mediante anche particolari attività di pedinamento ed osservazione.

Nello specifico i militari avrebbero atteso il rientro a casa del 47enne, bloccandolo sul portone dello stabile al fine di evitare qualsiasi azione tesa al disfarsi della sostanza stupefacente. L’indagato sarebbe tuttavia riuscito ad allertare la moglie, che si trovava in casa, della presenza dei Carabinieri, tanto che quest’ultima avrebbe provato a liberarsi della droga gettandola all’interno del water. Immediato è stato l’intervento dei militari che sono riusciti a recuperare lo stupefacente dal wc, rinvenendo in tutto 10 dosi tra hashish e cocaina nonché un panetto di hashish di circa 80 grammi. 

L’attività di ricerca del Nucleo Operativo è stata coadiuvata anche da un’unità cinofila del Nucleo Palermo Villagrazia che, grazie al fiuto del cane antidroga “Nadia”, ha consentito di rinvenire altre dosi di sostanza stupefacente nascoste all’interno di alcune cavità ricavate in una parete antistante l’appartamento degli indagati, in uno stabile abitato solo da quest’ultimi.

L’uomo è stato arrestato e su disposizione del Pubblico Ministero è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La droga sequestrata sarà trasmessa al Laboratorio di Analisi per le Sostanze Stupefacenti del Comando provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito.

 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Estate a Caccamo: il programma di eventi finanziato dalla regione

IL SINDACO E L'ASSESSORE ALLA CULTURA: «PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA CASTELLANA E ALLA FIERA DI SAN…

11 ore ago

Annunciata la seconda edizione dell’Alcara Summer Fest 2024

Alcara Li Fusi, dopo lo straordinario successo della prima edizione, i ragazzi dell'associazione Alcatraz Eventi…

12 ore ago

Pollina: presentazione del libro della termitana Gloriana Solaro “Miele di Rugiada-le mie origini, le mie radici”

Un libro, la manna, le origini e la solidarietà. E' il perfetto mix che sabato…

12 ore ago

Operazione antimafia e antidroga: i nomi dei 13 arrestati in Sicilia

Oltre 100 carabinieri del comando provinciale di Catania hanno eseguito questa mattina nel capoluogo etneo…

12 ore ago

Campofelice di Roccella: la Fillea con i familiari ricorderà Mario Cirincione, morto sul lavoro

La Fillea con i familiari ricorderà a Campofelice Mario Cirincione, morto sul lavoro a febbraio.…

16 ore ago

Autostrada A19: riapre il viadotto Cannatino tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato

                     È stato riaperto stamattina al…

16 ore ago