Dramma nelle Madonie: si piange Gandolfo Zafonte, aveva 37 anni

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Castellana Sicula si stringe al dolore della famiglia di Gandolfo Zafonte, classe 1987.

Il corpo senza vita del giovane e’ stato ritrovato nei pressi di Piano Zucchi, lasciando tutti nello sgomento.

Il giovane era ritornato da poco in paese dopo aver lavorato a Pisa come personale ATA. Sconvolti gli amici dopo la notizia ed il tragico ritrovamento. Non si conoscono le cause del terribile gesto, solo molto dolore e incredulità.

Una comunità frastornata dal dispiacere che si è subito avvicinata confortando il dramma della famiglia con rispettosa preghiera. Altri si sono chiusi nel silenzio del dispiacere. Tantissimi messaggi sui social dove tutti non riescono a comprendere il tragico gesto e ricordano la simpatia del ragazzo, la sua disponibilità e gentilezza.

L’amministrazione comunale di Castellana Sicula si stringe nel silenzio attorno al dolore della famiglia.

 

I messaggi di cordoglio dei parenti e degli amici 

“Caro Zio Zaf,

Voglio ricordarti come una persona buona, il cui cuore gentile ha sempre brillato in ogni momento della nostra vita insieme. La tua generosità, il tuo amore incondizionato e il tuo spirito altruista hanno toccato le vite di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerti. La tua bontà è un faro che continuerà a illuminare i nostri cuori e le nostre menti, anche quando sarai lontano. Grazie per essere stato un esempio di umanità e compassione. NON ABBIAMO capito niente, Perdonaci”.

“Ricorderó per sempre il tuo sorriso gentile quando mi vedevi, i momenti felici passati insieme come quella vacanza a Malta dove abbiamo riso insieme dall inizio alla fine – scrive un amico – “Sono distrutto amico mio, non riesco a non pensarti, ti vorrò bene per sempre”.

“Zaf chi cumminasti Non dovevi fare una cosa del genere . Non voglio rassegnarmi voglio continuare a parlarti perché so che puoi ascoltarmi: già mi manchi amico mio, manchi a tutti. Senza di te ci sembrerà di vagare nel vuoto, continueremo a cercarti e non ci stancheremo di far vivere il tuo ricordo finché vivremo.Ogni qual volta riderò o piangerò penserò sempre a te. La vera amicizia pulita sincera come la nostra rende inseparabili, e niente, neanche la morte, può separare i veri amici.

Ora che non ci sei più tutto sarà diverso ma niente potrà cambiare l’affetto che ci legava e la nostra amicizia “amica du cori mia” come mi dicevi sempre tu, resterà sempre viva nel mio cuore così come vivo resterà il desiderio di poterti riabbracciare ancora. Beh, oltre alla telefonata che aspettavo, che dovevi farmi resterà un desiderio.

La tua assenza sarà dura da sopportare ma sei volato in cielo e l’unica cosa che posso fare è continuare a vivere portando nel cuore il tuo ricordo. Ti voglio tanto bene amico mio”.

“Gandolfo, la notizia della tua dipartita ha spezzato il mio cuore,lasciandomi incredula che tutto ciò sia successo realmente. Ti ricordo come un ragazzo dolce, buono e sempre con il sorriso sulle labbra.Adesso,più che mai stai vicino a mamma e ai tuoi fratelli, in particolare a Francesco (mio compagno di scuola).Vola più in alto che puoi,il tuo papà ti stringerà così forte che nessuno più potrà dividervi. Lasci un bel ricordo della tua breve vita sulla terra e tante lacrime da versare a chi ti ha voluto veramente bene. Ciao Gandolfo”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: