Termini Imerese commissariata per mancata approvazione del bilancio 2024/2026

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri comunali Abbruscato, Chiara e Sciascia.

TERMINI IMERESE COMMISSARIATA PER LA MANCATA APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2024-2026

Tra annunci di portata storica, post autocelebrativi e comunicati trionfalistici, tutti creati ad arte dall’amministrazione Terranova nel disperato tentativo di nascondere la sonora sconfitta del M5S e del PD a Termini Imerese alle elezioni europee, il Sindaco e la sua giunta si sono ben guardati dall’informare i cittadini che il nostro Comune è stato commissariato dalla Regione per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2024-2026.

In effetti, in ossequio alle norme vigenti, il suddetto bilancio doveva essere approvato entro il 15 marzo dal Consiglio comunale su proposta della giunta, ma fino ad oggi del provvedimento nell’aula consiliare non si è vista neanche l’ombra, nonostante la proroga, ormai scaduta, concessa dalla Regione ai comuni.
Forse la squadra di amministratori locali più brava di tutti i tempi -secondo l’opinione del Sindaco ma non della maggioranza dei cittadini- è troppo impegnata a guardarsi allo specchio piuttosto che a lavorare concretamente per far fronte ai bisogni della comunità. È inoltre evidente l’imbarazzo del Sindaco a cui non riesce più neanche il solito giochetto di addossare fittizie colpe ai “cattivoni” delle opposizioni, invece di assumersi le proprie responsabilità, ammettendo l’incapacità amministrativa della sua squadra di governo.
Termini Imerese merita di più e di meglio di maggioranze raffazzonate che tirano a campare e amministratori attenti solo a post, selfie e dirette Facebook. In attesa del prossimo annuncio in pompa magna, confidiamo per il futuro che almeno qualcuno si ricordi di portare in Consiglio comunale il bilancio.

I consiglieri comunali
Lorella ABBRUSCATO
Anna Maria CHIARA
Fabio SCIASCIA
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: