Rimani sempre aggiornato
“Il grande amore perduto” è il volume di Nicola Lo Bianco che sarà presentato domenica 16 giugno 2024 presso la chiesa di Sant’Antonio Abate di Caccamo Alla presentazione, che avrà inizio alle ore 18.00, sará presente per i saluti istituzionali, la prof.ssa Patrizia Graziano, assessore alla Cultura.
Interverranno alla presenza dell’autore, il presidente della Pro Loco di Caccamo Prof. Giovanni Panzeca e la prof.ssa Giusy Bosco del liceo Psicopedagogico di Caccamo. Ad impreziosire l’evento le letture a cura Patrizia Graziano e Mimmo Mina’. Gli interventi musicali saranno a cura del maestro Federico La Rosa. Modererà l’editrice Arianna Attinasi.
Sinossi
“Il Grande amore perduto” è un libro originalissimo. È insieme una raccolta di poesie e un trattato di estetica poetica, tramite brevi enunciazioni che non pretendono di essere delle massime, sia nella forma sia perché spoglie di imperatività categoriche. In un foglio la poesia, accanto le esplicitazioni sugli intendimenti poetici dell’autore. E tra le enunciazioni – come le abbiamo definite -, quella che assume maggiore risalto pone l’accento sulla semplicità della poesia: “Perché la poesia antica, greca e latina, ha un linguaggio semplice, alieno da arzigogoli, immediatamente comprensi- bile, pur nella complessità e nell’altissimo valore poetico?”.
(Dalla prefazione di Antonino Cangemi)
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it