Scuola “Balsamo-Pandolfini”: grande successo e partecipazione alla 18° festa della canzone italiana e della musica

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A conclusione dell’anno scolastico, all’Istituto Comprensivo “Balsamo-Pandolfini” lo scorso 3 giugno si è svolta una grande manifestazione nell’ampia palestra dell’istituto.

È stata un’occasione gioiosa condivisa da alunni, genitori, insegnanti alla presenza della Dirigente, prof.ssa Caterina La Russa.

Gli alunni e le alunne, con le loro esibizioni alla 18^ Festa della Canzone italiana e della Musica, hanno emozionato i presenti mostrando la loro crescita delle competenze musicali, accompagnati da un ospite di eccezione, lo straordinario Samuele Palumbo, vincitore dell’ultima edizione del programma televisivo “Tu Si Que Vales”, esempio del talento che può caratterizzare i ragazzi e le ragazze del nostro territorio.

Ha arricchito la manifestazione il coro dei docenti e degli alunni dell’Istituto che, grazie alla guida del prof. Renato Filippello, si è esibito in coinvolgenti performances su melodie che hanno fatto la storia della canzone italiana, il tutto impreziosito dagli interventi di Samuele Palumbo e dall’entusiasmo dei presenti.

Altro momento emozionante della giornata, è stata l’esibizione dell’orchestra degli alunni e delle alunne che frequentano l’indirizzo musicale, seguita dai docenti La Corte, Naso, Peroverde e Zappulla.

Durante la manifestazione si è svolta la permormance finale dei alunni e delle alunne delle classi quinte della primaria dei vari plessi dell’Istituto che hanno partecipato al corso di avviamento allo studio della lingua francese “Gioco e….imparo il francese”.

A conclusione della manifestazione, la Dirigente e i docenti hanno premiato le classi vincitrici del gioco-competizione “A che libro giochiamo” e la vincitrice della 18^ Festa della Canzone italiana, Karola Coletti.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: