Polizzi Generosa: inaugurato l’auditorium parco della musica

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Serata d’atmosfera magica a Polizzi Generosa. Inaugurato uno spazio dedicato alla musica grazie al recupero e alla riattivazione di una Chiesa del 1300

Il folto pubblico ha partecipato sabato scorso ad una serata di socialità in uno scenario rigenerante assistendo al 1° concerto dove si è esibito il coro delle voci bianche del Conservatorio Scarlatti di Palermo, diretto dal Maestro Antonio Sottile con un quartetto d’eccezione curato dal maestro Alberto Giacchino.

Hanno partecipato partecipato anche delle giovanissime eccellenze: Alessandro Nigrelli, Andrea Randazzo e Riccardo Palmeri. Dato a questo spazio,rispetto, dignità significativa, non solo per Polizzi ma per l’intero territorio madonita.

Una nuova possibilità di scelta per arricchirsi impreziosendo il proprio tempo scegliendo la promozione di buone iniziative culturali.

Già pronto un calendario di stagione con iniziative programmate in ogni città per ascoltare buona musica, rappresentazioni artistiche che vogliono essere generatore di incontri che solo la cultura sa creare sprigionando una migliore qualità della vita per chi vive in quei luoghi.

«Ottimo esordio, come si addice alle prime di teatri blasonati – afferma il sindaco Gandolfo Librizzi soddisfatto – che per l’occasione si è presentato con il dress code richiesto per i grandi palchi, scelto non per effimera eccentricità di gusto o di evidenza personale ma per sottolineare l’importanza del momento, per dare a esso risalto».

Valentina Chinnici, presidente nazionale CIDI, ha manifestato il suo gradimento partecipando all’evento: «Il sindaco Gandolfo Librizzi, ottimo amministratore, un maestro geniale, Antonio Sottile, che spende la sua vita e il suo talento per far crescere e promuovere ovunque le allieve e gli allievi del Conservatorio Alessandro Scarlatti Palermo, orgoglio siciliano, vero e proprio “incubatore di vocazioni” come Calamandrei diceva dovesse essere la scuola della Costituzione».

Valentina Chinnici e Gandolfo Librizzi 

CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: