Termini Imerese: si ritrovano dopo quarant’anni gli alunni della scuola elementare “IEMS” oggi “Rosina Salvo”

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Solitamente le rimpatriate riguardo alunni di scuole superiori. Questa volta, invece, a distanza di quasi quarant’anni si sono ritrovati i compagni di scuola elementare “IEMS” di Termini Imerese, oggi intitolata a Rosina Salvo, insieme alla loro maestra Teresa Iuculano che è la vera artefice di questo gran bel rapporto di amicizia sincera fra questi ragazzi.

Molti gli assenti che, con rammarico, non hanno potuto partecipare all’allegra rimpatriata: alcuni per impegni lavorativi, altri perché vivono fuori città ma che hanno lo stesso partecipato anche a distanza con un SMS o una telefonata a testimonianza che le amicizie nate fra i banchi di scuola durano una vita intera.

Di certo questa sarà la prima di tante altre volte insieme.

Un pensiero particolare e profondo va a Gabriele Di Vittorio scomparso purtroppo prematuramente.

Nella foto sopra i presenti: Salvatore Canta, Laura Quattrocchi, Viviana Basso, Claudia Mormino, Maurizio Gentile, Cristina Minasola, Gianvito Di Cola, Francesca Notaro, Gaetano Conti Guglia e la maestra Teresa Iuculano.

Tra gli assenti che facevano parte della classe guidata dalla splendida maestra Iuculano vi sono: Rossella Amato, Tiziana Pirrone, Giuseppe Corso, Domenico Burriesci, Michele Lo Pinto, Salvatore Gallina, Marco Grillo, Debora Trapani, Luigi Indricchio, Patrizia Sansone, Maria Rita Miccichè e Fabio Raccuglia.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: