.Attualità

Guardia di Fiananza Palermo: spaccio di droga e contraffazione, sequestrati un chilo e mezzo di stupefacenti e 3600 capi di abbigliamento VIDEO

Rimani sempre aggiornato



Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo, nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio, accedevano presso un locale del centro di Partinico adibito alla vendita al dettaglio di capi d’abbigliamento e accessori di noti brand di alta moda.

I militari della Compagnia di Partinico, già da tempo, monitoravano l’esercizio commerciale in ragione degli insoliti prezzi di vendita applicati, che risultavano di importi sensibilmente inferiore a quelli di mercato.

All’atto del controllo il titolare del negozio non sarebbe stato in grado di esibire le fatture di acquisto della merce esposta, quantificata in oltre 3600 capi di abbigliamento presumibilmente contraffatti.

Inoltre, nel corso delle attività le Fiamme Gialle, a seguito dell’ispezione di un controsoffitto che aveva destato l’attenzione durante l’attività di ricerca nel locale sottoposto a controllo, rinvenivano 9 panetti di polline di Hashish pari a circa 1,500 Kg e un involucro di plastica contenente 68,5 gr. di cocaina.

A conclusione delle operazioni, il titolare del negozio d’abbigliamento veniva segnalato alla locale Procura della Repubblica per ricettazione e per il commercio di prodotti recanti segni falsi (Artt. 648 e 474 c.p.) e tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (Art. 73 del D.P.R. 309/1990).

L’operazione testimonia la trasversale attività svolta dalla Guardia di Finanza, in questo caso finalizzata a contrastare sia il traffico di sostanze stupefacenti sia la contraffazione dei marchi, a tutela della salute pubblica e della libera concorrenza delle imprese sane operanti sul mercato.

Si evidenzia che il provvedimento in parola è stato emesso sulla scorta degli elementi probatori acquisiti in fase di indagine preliminare. Pertanto, in attesa di giudizio definitivo, sussiste la presunzione di innocenza.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Master

Recent Posts

Palermo: mandamento mafioso di Brancaccio, arrestato Giancarlo Romano

La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO, su delega…

33 minuti ago

Geraci Siculo festeggia i 103 anni della più longeva del paese

103 sulle candeline della torta di compleanno di Giovanna Fazio di Geraci Siculo che ha…

1 ora ago

Spaccio a conduzione familiare: arrestati padre, madre e figlia a Palermo

I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…

2 ore ago

Sicilia Viabilità: limitazioni su alcuni tratti della A19 “PALERMO-CATANIA”

A partire da oggi e fino al 24 gennaio 2025, sulla A19 “Palermo-Catania” verrà effettuata…

2 ore ago

Mozione su chiusura del bar “Il Chiosco” a Termini Imerese al centro del dibattito del consiglio comunale: la nota del consigliere Comella VIDEO

Consiglio Comunale Termini Imerese del 18/11/2024 Riceviamo e pubblichiamo di seguito le osservazioni del consigliere…

20 ore ago