Associazione nazionale Città gemelle Termini Imerese: rinnovate le cariche sociali

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Nella splendida sala PICTA, Sede storica delle adunanze del Comune di Termini Imerese, si è svolta in data 17 aprile 2024, lAssemblea Generale dei Soci per il rinnovo delle Cariche Sociali dellAssociazione Nazionale Città Gemelle Termini Imerese Onlus.

Il Chairman del sodalizio, Luigi Candioto, dopo i saluti di rito, ha rivolto un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Maria Terranova, Sindaca della Città di Termini Imerese nonché Consigliera di diritto del sodalizio, in quanto Sindaca Pro tempore, per la gentile concessione della Sala Storica delle adunanze del Comune di Termini Imerese.

Espletate tutte le operazioni previste per la votazione, si è proceduto, per come voluto e stabilito dallAssemblea dei presenti, alla votazione per alzata di mano per quei soci che hanno presentato candidatura.

IMG-20240528-WA0007

Immagine 1 di 5

Alla unanimità hanno riportato voti i Signori soci:

Presidente Dott.ssa Mirto Marianna;

V. Presidente – Dott.ssa Conigliaro Vincenza;

Consigliera Cassiera Sig.ra Amodei Maria Concetta;

Consigliere Segretario Dott. Cecchetti Paolo;

Consigliere – Dott. Agnello Maurizio;

Consigliere – Dott. Russo Antonino;

Consigliera di diritto Dott.ssa Terranova Maria, n.q. di Sindaca Pro Tempore della Città di Termini Imerese.

I neo eletti, nellassumere lincarico per il biennio 2024 2026, ringraziano per la fiducia accordata ed esprimono il loro impegno a portare avanti i già programmati impegni del sodalizio.

Un ringraziamento particolare, con sentimento di stima, è stato rivolto al Presidente uscente Prof. Dott. Salvatore Novo, per il suo impegno dimostrato per tutto il periodo in cui ha rivestito la carica di Presidente.

In particolare per avere realizzato la stipula dellAccordo di Cooperazione Internazionale tra la Scuola di Medicina e Chirurgia dellUniversità di Palermo, lAzienda Ospedaliera UniversitariaPoliclinico Paolo Giaccone di Palermo e lOspedale Ascention Medical Center di Elk Grove Village Chicago Illinois U.S.A., nonché le Sister Cities di Termini Imerese e quella di Elk Grove Village.

Presenti allevento, i coniugi Maria e Giovanni Gullo,della Italian Sister Cities, con Sede ad Elk Grove Village, rispettivamente la Sig.ra Maria Gullo n. q. di responsabile delle relazioni e rapporti con lestero ed il Sig. Giovanni Gullo, già Chairman del su citato sodalizio.

Il Sig. Giovanni Gullo è stato, altresì, nominato Ambasciatore della Pace, nello Stato di Guerrero Messico, stato in cui ricade la nostra Città Gemella di Zihuatanejo Ixtapa.

Entrambi rivolgono un sincero ed affettuoso saluto al Presidente uscente Prof. Dott. Salvatore Novo e lo ringraziano per il suo indiscusso proficuo impegno profuso alle Sister Cities di Elk Grove Village e quella di Termini Imerese.

Nel congratularsi con i nuovi eletti, rinnovano i buoni propositi di collaborazione e vicinanza tra le due Città Gemelle.

A tal proposito, la Sig.ra Maria Gullo, rinnova al Sig. Luigi Candioto, il già precedente incarico di Chairmanche continuerà a curare i rapporti tra il Direttivo dellAssociazione Nazionale Città Gemelle Termini Imerese Onlus ed il Direttivo della Italian Sister Cities di Elk Grove Village Chicago.

Questa splendida realtà, iniziata nel lontano Anno 2000, continua la sua strada ed uno degli appuntamenti per il prossimo anno (2025), sarà quello di festeggiare il venticinquesimo anniversario della stipula dellatto di Gemellaggio, presso la Sede americana di Elk Grove Village con una meravigliosa serata di Gala.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: