Castelbuono: il biscottificio Paolo Forti compie 10 anni

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A Castelbuono, nelle Madonie, da dieci anni c’è uno stabilimento produttivo all’avanguardia che sforna, nel senso letterario del termine, bontà di tutti i gusti. Stiamo parlando del Biscottificio Paolo Forti, l’azienda che lega la sua storia a quella di una famiglia fortemente legata al territorio d’origine e alla tradizione dolciaria siciliana che parte ancora da più lontano. Tutto ha origine dalla “mitica” e laboriosa zia Epifania che giornalmente elaborava gustosi biscotti.

Nel 1970 il nipote Paolo Forti, grazie alle preziose «ricette» della zia, decide di produrli lui e lo fa avendo avuto gli insegnamenti per la giusta scelta degli ingredienti e realizzando ogni fase della preparazione dei prodotti con cura certosina, la stessa che aveva ereditata dalla zia Epifania.

Nasce così la produzione dei rinomati biscotti di Mastro Paolo Forti, che da allora non ha mai tradito la fiducia dei clienti che ne hanno consacrato la bontà.

«Passione, dedizione e le ottime materie prime sono gli ingredienti principali che rendono unici i nostri biscotti – affermano le sorelle Elena e Maria Sara Forti, la prima responsabile commerciale e la seconda del settore amministrativo dell’azienda, giunta alla seconda generazione di gestione familiare, che nel tempo è diventata “Biscottificio Paolo Forti”-. Utilizziamo solo prodotti genuini di alta qualità, come latte 100% italiano e olio extravergine di oliva».

I prodotti dell’azienda castelbuonese, oggi seguono la concezione della moderna distribuzione forte delle idee, dei formati e delle strategie che sanno seguire i gusti e le abitudini d’uso dei consumatori con una presenza di mercato nei grandi supermercati ma anche nelle piccole botteghe.

Nella ricorrenza del decennale dell’apertura del nuovo stabilimento produttivo di contrada San Giovanni di Castelbuono, l’azienda Biscottificio Paolo Forti ha organizzato proprio per il 25 maggio 2024 un appuntamento per festeggiare lo speciale anniversario. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: