Rimani sempre aggiornato
L’azalea della ricerca da vita all’attività “Pollice VerDown”
Da quarant’anni l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, il fiore simbolo della Festa della Mamma, è un’alleata della ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Oggi grazie alla Fondazione AIRC l’Azalea della ricerca diventa pianta terapeutica per ragazzi e bambini con la sindrome di Down dell’A.I.P.D. Sezione di Termini Imerese, dando vita ad una nuova attività “Pollice VerDown”.
Coltivare, prendersi cura delle piante può essere un’attività ricreativa da svolgere in famiglia, può essere molto utile alle persone con disabilità intellettive, in quanto aiuta a controllare i sentimenti, induce la calma e aumenta le capacità di apprendimento.
Ieri, la delegata della Fondazione AIRC di Termini Imerese, Rosa Maria La Scola ha consegnato le Azalee della Ricerca ai ragazzi e bambini dell’AIPD Sezione di Termini Imerese, e dato dei suggerimenti su come curarle e coltivarle.
La consegna è avvenuta presso il centro Polivalente di Termini Imerese.
Ringraziamo la Fondazione AIRC per la donazione e la delegata Maria Rosa La Scola per disponibilità a seguire questa attività.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it