La Polizia di Stato di Palermo ha tratto in arresto una donna, V.M. 36enne straniera senza fissa dimora, ritenuta responsabile di rapina impropria in danno di una farmacia cittadina.
La donna, nei giorni scorsi, avrebbe fatto ingresso all’interno di una farmacia e dopo aver preso dagli scaffali alcuni profumi ed articoli di cosmesi, occultandoli in una borsa, si sarebbe diretta verso l’uscita senza pagare la merce appena asportata.
Tale condotta non è sfuggita ad un dipendente che, nella circostanza, ha invitato la donna a riporre gli articoli sugli scaffali, o in alternativa a procedere al pagamento degli stessi. A quel punto la donna dopo aver minacciato strattonato e schiaffeggiato l’addetto alla cassa, gli lanciava addosso un profumo per poi darsi alla fuga, ma questi la seguiva a debita distanza contattando, nel frangente, la Centrale Operativa a cui forniva in tempo reale descrizione e direzione di fuga della donna.
Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico intercettavano la fuggitiva in via Marchese di Villabianca, qui veniva bloccata ed identificata per V.M. 36enne straniera. La perquisizione personale a cui veniva sottoposta consentiva di recuperare la refurtiva che era stata occultata all’interno della borsa che aveva al seguito.
La merce è stata restituita al responsabile della Farmacia, mentre la donna, che in atto è risultata essere sottoposta alla misura cautelare dell’Obbligo di Presentazione alla P.G. e alla misura personale di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore di Palermo, è stata tratta in arresto nella flagranza del reato di rapina impropria.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Riportiamo di seguito la nota del presidente del consiglio comunale di Termini Imerese, Michele Longo…
Un video di MARIANO BARBARA
Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia…
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…