Festa del Crocifisso al Resuttano: alcuni fan cantano con i Cugini di Campagna

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Festa del Crocifisso a Resuttano, tante emozioni sul palco dei festeggiamenti di paese che il 3 maggio ha visto esibire i Cugini di Campagna.

Dei fan riescono a salire sul palco su invito del gruppo. Tra i fortunati, Amedeo Federico che con la cantante Jolanda Lo Mauro di Petralia Sottana, sua compagna, si diletta nel fare animazione in diversi eventi.

Un’emozione indescrivibile quella di Amedeo che da sempre ha cantato alcune canzoni famose del repertorio dei Cugini di campagna imitando il gruppo musicale pop italiano fondato nel 1970 che vanta la pubblicazione di 19 album ascoltati in tutto il mondo.

Brani indimenticabili e mai tramontati che hanno segnato la storia della canzone e che ancora oggi affascinano gli amanti della musica.

Assieme a lui, sul palco , l’amica Fabiola Bencivinni che ha provato la stessa emozione. « Dopo tanti anni di imitazioni finalmente è successo » ,-afferma Amedeo con gioia e ancora incredulità- che ha cantato “Anima mia”,  una canzone ha tanto amata anche dal papà di Amedeo, Pino amante pure lui amante della musica. È stato lui ad inculcare al figlio stessa passione fin da piccolo facendolo diventare giovanissimo  promettente musicista.

Soddisfatto anche il gruppo dei Cugini di campagna nel vedere un vasto pubblico. Un’ ulteriore testimonianza che in tutti questi anni le loro canzoni sono state amate da più generazioni e tramandate  entusiasmando animi anche moderni.

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: