L’I.I.S. “Pietro Domina” coltiva i suoi talenti

2 min read

Rimani sempre aggiornato



“L’eccellenza è un’arte e si conquista con l’esercizio e l’abitudine”. Così scriveva Aristotele più di 2000 anni fa, ma chi oggi nella propria vita non ha desiderato eccellere in qualcosa? 

Soprattutto, come coltivare le eccellenze senza lasciare indietro nessuno?

Di certo per poter riuscire nell’intento sono necessari molta costanza e impegno abituale per approfondire gli ambiti di specifico interesse.

Proprio con questo obiettivo l’I.I.S. “Pietro Domina” da sempre sensibile al tema della valorizzazione delle proprie eccellenze è quotidianamente impegnato ad arricchire i propri contenuti disciplinari con percorsi dedicati che si concretizzano con la partecipazione alle principali competizioni scolastiche nazionali.

Oggi presso il dipartimento STEBICEF dell’Università di Palermo si sono svolte le selezioni regionali dei Giochi della Chimica 2024 dove si sono sfidati i migliori studenti usciti da una prima selezione che ha coinvolto più di 33.000 studenti in tutta Italia, nel dettaglio circa 300 gli ammessi a partecipare in Sicilia.

A questo appuntamento sono arrivati alcuni dei ragazzi più brillanti dell’ITEE di Petralia Soprana, ragazzi che si contenderanno l’accesso alla finalissima Nazionale che si svolgerà a Firenze nel mese di Maggio. 

Auguriamo ai nostri piccoli chimici partecipanti, Restivo Giuseppe, Valenza Francesco e La Placa Simone mete sempre più ambiziose e che comunque vada…sarà già stato un successo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: