Rimani sempre aggiornato
NOTIZIE DI CRONACA DAL MONDO
La tragica storia di Barry Mason, un uomo di 45 anni, ha commosso il Regno Unito. Nel disperato tentativo di salvare suo figlio di 4 anni da un incendio che aveva colpito la loro abitazione a Wigan, Barry ha perso la vita. Nonostante il suo eroico gesto, il piccolo Ethan è deceduto a sua volta due giorni dopo in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.
Il bambino aveva ustioni sull’86% del corpo ed era stato messo in coma indotto, subendo anche un delicato intervento chirurgico. Nonostante gli sforzi dei medici, martedì mattina è stato dichiarato il suo decesso.
L’incendio è scoppiato nella notte di domenica, intorno all’1:00. I vicini della famiglia Mason sono stati svegliati dalle urla terrorizzate di Barry e della moglie, e hanno subito chiamato i vigili del fuoco. Le fiamme sono partite dalla cucina della villetta bifamiliare e si sono propagate in tutta l’abitazione.
Barry, vedendo le fiamme, è corso dentro la casa per salvare suo figlio, che era rimasto bloccato all’interno. Questo gesto eroico ha purtroppo avuto un costo altissimo: Barry ha perso la vita, sperando almeno di aver tratto in salvo il piccolo Ethan. L’ispettore Lee Gridley, del distretto di Wigan, ha dichiarato: “Questo è un incidente devastante e tutti i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia di questo bimbo, che aveva tutta la vita davanti a sé” .
La polizia sta indagando per chiarire le cause dell’incendio, ma al momento non sembrano esserci circostanze sospette. Nel frattempo, la famiglia ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per sostenere le spese funebri. La zia del piccolo Ethan, Jessica, ha scritto sui social: “Abbiamo tutti il cuore spezzato. Mia sorella e i suoi figli hanno perso tutto. Mio nipote non ha voluto lasciare il papà da solo” .
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it