Maestro Scorsone, intanto grazie per avere ancora una volta scelto Himera live. Maestro, Cosa rappresenta intanto questo nuovo progetto concertistico “Passio et Meditatio”?
«La musica è anche un modo per ricordare tanti amici scomparsi di recente e che hanno accomunato Termini e Caccamo. Mi riferisco a Vittorio La Rosa, Michele Panzeca, Eugenio Buzzanca , Rosario Quattrocchi e Daniele Galletto».
Una sua riflessione
«L’idea concertistica dedicata alla Passione e alla Meditazione nasce dal mio desiderio di sensibilizzare, grazie ai capolavori e dei grandi musicisti del passato, all’ascolto, alla preghiera e alla riflessione.
Un momento significativo di amore e pace nella speranza di riuscire a trovare conforto dopo i drammi vissuti recentemente.
Amici indimenticabili ed eccellenti personalità, anche se non sono più tra noi, ci hanno lasciato responsabilità importanti nel mondo dell’arte, della musica e della cultura. Nel ricordo delle infinite passioni e dei preziosi insegnamenti che ci hanno trasmesso, insieme ai Presidenti Domenico Guzzardo (Ass. Complesso Bandistico Città di Caccamo) Renato Filippello (Ass. Amici della Musica e Coro B. Albanese) Giovanna Savarino (Ass. e Coro Conca d’Oro)Federica Neglia (Soprano) e Mimmo Rizzo (Voce narrante) abbiamo trovato la forza di realizzare questo momento artistico con l’unico intento di un connubio solidale che ci aiuti a trovare il coraggio di reagire.
Immersi e circondati purtroppo da tantissime dimensioni negative proveremo a riconquistare serenità e fiducia grazie anche al contributo di Padre Antonio Todaro (Chiesa Madre Termini Imerese), Padre Giacomo Milianta (Chiesa Madre Caccamo) e al supporto tecnico di Enzo Valenti (GEA Master Music)».
CONTENUTO A CURA DI PIPPO INTILE
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…