Le comunità di Caccamo e Termini Imerese nel ricordo di Rosario Brancato

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Lo scorso 28 febbraio è andato via un pezzo di storia del commercio termitano a causa della scomparsa del caro signor Rosario Brancato.

Nel 1982 nasceva a Termini Imerese la Sanitaria Brancato, vedendo crescere tanti bambini, che negli anni hanno tramandato di generazione in generazione la frequenza in negozio.

Il signor Brancato era una persona allegra e fiera dei suoi clienti, tanto affezionati e coccolati da lui sempre e comunque.

La sua vita è stata improntata sul lavoro a Termini Imerese, diventando la sua seconda casa, non guardando mai ne orari ne limiti, pur di svolgere al meglio il suo mestiere che definirei una vera missione.

Immagine-WhatsApp-2024-03-10-ore-14.41.35_85a710af

Immagine 1 di 5

Nel 2022 riceve da parte di Confcommercio il premio (aquila d’oro) alla carriera come maestro del commercio, per i suoi 40 anni di attività di cui andava tanto fiero.

Purtroppo una brutta malattia lo travolge il 7 dicembre ma riesce a superare l’intervento in maniera ottimale e, con grande grinta e coraggio, torna a Termini Imerese nella prima settimana di febbraio per far visita ai suoi clienti e colleghi tanto amati di via Falcone e Borsellino ma il 14 febbraio un crollo improvviso lo riporta in ospedale, non dandogli più via di scampo e da lì si arriva al 28 febbraio lasciando la moglie e i figli increduli dell’accaduto.

Rimarrà un ricordo fisso per ogni cliente, che entrando in Sanitaria scambiava due chiacchiere scherzando e ridendo.

«La famiglia Brancato ringrazia tutti per l’affetto ricevuto nei giorni del funerale da parte di tutti clienti amici e familiari, gesti, dediche e omaggi di qualsiasi genere sono arrivati nel cuore di loro.

Il Signor Brancato dall’alto sarà felice e fiero di tutto ciò.

La famiglia informa per chi volesse partecipare che il trigesimo sarà celebrato nella Chiesa della Santissima Annunziata a Caccamo il 02-04-2024 alle ore 19.00.

Grazie di cuore a tutti». Questo il messaggio della famiglia Brancato.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: