Miss Principessa d’Europa a Cefalù: Valentina Pagano di Termini Imerese e Giada Maccarrone di Catania, sono le finaliste nazionali

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Giada Maccarrone e Valentina Pagano, sono le nuove finaliste nazionali Miss Principessa d’Europa 2024 

Conclusa il 3 marzo a Cefalù, all’hotel Santa Lucia-Le Sabbie d’ Oro, la 2° selezione regionale del concorso Miss principessa d’Europa, secondo Tgcom e Mediaset beauty and the talent contest, il concorso di bellezza più trasparente d’Italia, con l’elezione nazionale di Giada Macarrone di Catania e Valentina Pagano, di Termini Imerese. 

Un pomeriggio intenso che ha impegnato le 17 finaliste d’ età compresa tra i 14 e i 24 anni, in emozionanti sfilate in passerella dove sono state superate prove in costume, in abito nero casual e da cerimonia.

Disinvoltura,  timidezza, tensione, voglia d’arrivare, dare prova di sé oltrepassando lungo Red carpet fra la gente, reggendo gli sguardi fra gli scatti fotografici, sono state le varie espressioni colte da una lettura di volti delle aspiranti principesse.

Per alcune, tra le più giovanissime, è stata la prima esperienza in assoluto.

Soddisfazioni per gli organizzatori per la riuscita di tutto l’evento, in particolare per il Presidente, Davis Paganelli, per la Patron del concorso, dott.ssa Conny Severini, talent scout del regione Sicilia Calabria, e per l’organizzatrice dell’evento e anche presentatrice, la termitana Carla Salamò, referente di Palermo e provincia, che si è anche esibita come danzatrice del ventre.

IMG-20240304-WA0054

Immagine 9 di 10

La giuria è stata composta da Matilde la Placa, (Presidente), Antonino Re, Giorgio Lupo, Piergiorgio Lo Verde, Natalia Sottile, Leo Albanese, Erica Macaluso.

Matilde, Piergiorgio, Natalia e Leo, stanno da tempo curando una rubrica online sull’alimentazione, salute e benessere, che è possibile vedere in più appuntamenti nella pagina di Himeralive.

Menzionato il libro scritto da Giorgio Lupo, “La danza delle anime”.

Miss principessa d’Europa è uno dei quattro concorsi nella top 5 del CIP coordinamento italiano professionisti moda e spettacolo, già partner dei contest internazionali Miss Europe, Supernatural, International.

Solo questo concorso assegna alle finaliste nazionali un titolo nobiliare. È un’iniziativa siglata dal produttore Davis Paganelli con il Casato Antinolfi che riguarda l’accordo definito tra sua altezza serenissima il Principe Paolo VIII che definisce le modalità d’assegnazione del titolo nobiliare di Baronessa alle vincitrici delle edizioni 2023-2024-2025.

Davis Paganelli, il produttore, che si occupa di iniziativa televisiva, reality e sfilate di moda, ha ricevuto di recente l’investitura di ambasciatore diplomatico per i diritti civili, accreditato dalle Nazioni Unite dalla NATO e dagli Stati Uniti d’America. Le elette del concorso saranno rappresentanti italiane in concorsi mondiali con 50 milioni di contatti generati ogni anno.

Tantissime le opportunità riscontrate dalla partecipazione del concorso. Le Miss potranno essere fotografate per il calendario Vogue top model agency in location esclusive o diventare Vallette di Sanremo New talent durante la settimana del festival ed altri contesti.

Durante l’evento, vari i momenti, come le esibizioni canore degli artisti Giorgia Glorioso e Gennaro Nicolazzo, in arte” Fragile” che hanno arricchito il contesto e dato colore attraverso la musica. 

Tra lo staff d’ eccezione: Maurizio Raise direttore generale Calabria Sicilia, Andrea Durante art director scenografia allestimenti Calabria e Sicilia, Morena Ferragina responsabile backstage e ufficio stampa, Valerio Gareri fotografo,  Filippo Fornari dj; Salvatore Albamonte, videomaker.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: