Vecchio cellulare nel cassetto? Ecco i modelli che potrebbero valere migliaia di euro

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Oltre ai collezionisti, per i quali un cellulare vintage rappresenta un affare, ci sono i giovani appassionati di oggetti d’epoca, i politici in cerca di discrezione e le star che considerano questi telefoni un vezzo. 

D’altra parte, per chi volesse acquistare un cellulare vintage per un utilizzo pratico, non necessariamente a fini collezionistici, è possibile trovare modelli rigenerati a prezzi accessibili, sia attraverso i siti specializzati che presso mercatini e piccoli negozi.

Ecco i cellulari più preziosi:

Ericsson-T10

Immagine 3 di 4

Quanto vale il tuo cellulare vintage?

Tra i modelli più pagati da tutti i collezionisti, uno dei piu famosi per noi italiani è il Nokia 3310, un’icona dei cellulari.

Possedere uno di questi in ottime condizioni e funzionante può garantire un guadagno di qualche centinaio di euro.

Spicca anche tra icellulari d’epoca, l’Ericsson T10 con il valore più elevato, arrivando addirittura tra i 1.900-2.000 euro.

Altri due modelli di cellulari vintage rari, ricercatissimi dai collezionisti, ma forse meno conosciuti dal pubblico, sono il Moriba Senator e il Motorola DynaTAC.

Commercializzato nel 1981, può raggiungere un valore di 1.000 euro se conservato in condizioni eccellenti.

Il DynaTAC, con le sue dimensioni imponenti e il colore bianco sporco, è un’autentica rarità che ha fatto la gioia di molti collezionisti, essendo stato immesso sul mercato nel 1984 in soli 30.000 esemplari e raggiungendo anch’esso un valore di 1.000 euro.

Ovviamente questi prezzi sono dei riferimenti di mercato, sulla base del valore pagato da alcuni collezionisti.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: