Basse Madonie e Bassa Valle del Torto, ieri mattina fino al pomeriggio, unite con un altro presidio ad oltranza a Termini Imerese «Non ci fermiamo qui – dice Tiziana Albanese, rappresentante del gruppo autonomo Madonie – altri presidi possibilmente a Santa Caterina e Valledolmo. Questa voce si sposterà ancora, deve arrivare ovunque finché non raggiungeremo i nostri obiettivi».
La Sicilia “Alza la testa” per vedere garantiti i propri diritti sulla produzione. Il settore primario, essenziale per la sopravvivenza del territorio, è fulcro di vita, base d’impegno attivo per tanti che hanno investito il loro futuro nelle risorse territoriali.
Si chiedono misure contenitive per vedere protetta la genuinità di un’alimentazione ancora controllata e di qualità, preziosa e indispensabile alla sopravvivenza. Tutti scesi in campo l’uno accanto all’altro per chiedere attenzione al Governo. Il sindaco di Terranova di Termini: «Siamo vicini ai lavoratori agricoli dal primo giorno siamo stati accanto».
A Termini Imerese, un primo incontro mattutino a “La Sosta”, nella Zona industriale, ha radunato nel mattino i manifestanti per comizio introduttivo alla protesta. La a “marcia lumaca” con i mezzi agricoli ha poi raggiunto Contrada Mazzaforno . La conclusione è avvenuta alle 16. La Regione ha già dato una prima risposta «Siamo a fianco dei laboratori», ha dichiarato Schifani ieri pomeriggio. Disposto il Tavolo di crisi dell’agricoltura. Giorno 6 febbraio, la prima seduta per intervenire sulle aree più colpite.
Video ed interviste:
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Lo scorso 11 dicembre, personale della Polizia di Stato, appartenente alla Squadra di P.G. del…
In Italia 1 caso ogni 10mila. Bona (Sipps-Sip): Assumere triptorelina in fasi iniziali pubertà.…
Nel corso della seduta del consiglio comunale di Termini Imerese, svoltosi ieri, lo scontro è…
Ha avuto un lieto fine la vicenda che, stamattina, ha visto come protagonista una donna…
Nuovi assetti in consiglio comunale a Cerda. Tre consiglieri eletti nella lista collegata al sindaco…
Si rinnova l'appuntamento a casa Freedom con il tradizionale scambio di auguri natalizi nella comunità…