Rimani sempre aggiornato
“Regalare un libro è un gesto di gentilezza che mostra l’interesse di chi lo regala per il benessere del destinatario; è un regalo che diventa un ricordo prezioso e crea un legame tra chi ha donato e chi ha ricevuto” (D.S. Caterina La Russa).
Regalare libri è un modo per incoraggiare la lettura.
Leggere migliora la capacità di esprimersi, strumento fondamentale per poter partecipare proficuamente al dibattito civile e sociale ed essere protagonisti della propria vita.
La nostra scuola ringrazia il Comune di Termini Imerese per l’ingente numero di copie donate del libro “La signorina Euforbia” di Luigi Ballerini.
I nostri alunni di tutti e tre gli ordini, infanzia, primaria e secondaria di primo grado, avranno l’opportunità di fare un percorso nei prossimi mesi che li porterà a una comprensione profonda dell’opera e allo sviluppo della loro fantasia e del loro estro. Il 27 e 28 maggio, in occasione del Maggio dei libri, l’incontro con l’autore consentirà loro di scoprire il processo creativo che ha portato alla scrittura del libro e avranno la possibilità di porre domande direttamente a Luigi Ballerini.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it