Rimani sempre aggiornato
Apprendere che Michele Panzeca ha lasciato questa vita terrena è una notizia che mi rattrista moltissimo perché Michele è stato un mio grande amico, un uomo sensibile di straordinaria formazione, che si contraddistingueva per garbo, raffinatezza e galateo.
Un valido professionista nel suo lavoro, tantè che assunse ruoli importanti all’interno della Cassa di Risparmio, V.E, ricoprendo la difficile e prestigiosa carica di segretario particolare dell’allora Direttore Generale Agostino Mulè che, riconoscendo in lui particolari doti di riservatezza e di signorilità, lo volle accanto nella difficile conduzione di un Istituto bancario.
Un animo sensibile quello di Michele, cultore ed appassionato del suo paese natio Caccamo, il suo “luogo del cuore”, dove tornava con nostalgia per ritrovare pace e per rivivere emozioni, nel ricordo anche dello zio Giorgio Ponte che amò e dal quale apprese tantissimo.
La sua grande fede cristiana lo portava, oltre ad avere il massimo rispetto per tutti, ad essere vicino ai meno fortunati condividendo con loro difficoltà sociali e pronto sempre a dare una mano.
Porterò sempre nel mio cuore e nella mia mente la figura di un uomo di altri tempi – oggi difficilmente ritrovabili – quale fu Michele ed elevo una preghiera per la sua anima immortale, ritenendo di condividere anche i sentimenti dei nostri lettori.
I funerali si celebreranno venerdì 26 gennaio alle ore 15.30 a Caccamo nella Chiesa dell’Annunziata.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it