Forum Palermo: partono i lavori per lo svincolo zona industriale Brancaccio

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La notizia è stata resa nota dell’assessore alle Opere pubbliche, Salvatore Orlando, il quale in una nota afferma: “Il 25 gennaio, alle ore 9.30, saranno consegnati alla ditta aggiudicataria i lavori dello svincolo della Zona Industriale Brancaccio lato mare”.

Il progetto per ultimare la rampa lato mare e per iniziare le opere lato monte venne presentato il mese scorso presso il centro commerciale Forum del capoluogo siciliano. Due appalti che saranno portati avanti da due ditte diverse e che prevederanno un costo complessivo da circa 8,5 milioni di euro. Secondo le stime dell’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando, la prima rampa (lato mare) dovrebbe essere completata entro la fine del 2024, mentre quella lato monte sarà edificata in circa diciotto mesi.

I lavori

Con riguardo ai lavori, saranno realizzati i due svincoli che costituiranno la porta di accesso lato Sud alla città di Palermo. Per quanto riguarda lo svincolo lato Forum, ad occuparsi dei lavori sarà l’impresa Mammana Michelangello SRL di Castel di Lucio (ME). Gli interventi costeranno 3,3 milioni di euro e prevederanno, oltre al completamento dello svincolo, la creazione di un’area parcheggio, la riqualificazione di alcune strade limitrofe (fra queste via Funnuta) e l’inserimento di un’area verde. Opere accessorie che contribuiranno a dare splendore ad un’area ad oggi immersa fra erbacce e spazzatura. A tal proposito, si renderà necessaria un’opera di bonifica dei luoghi prima di partire con gli interventi veri e propri.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: