Il fatto è accaduto lo scorso giovedì pomeriggio, quando un uomo, recatosi al Pronto Soccorso per problemi di salute, dopo una lunga attesa, è andato in escandescenza e ha aggredito un medico.
Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Mondialpol Security.
Sono stati chiamati anche i carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese che si trovavano all’esterno della struttura ospedaliera.
Dopo minuti di panico e caos la situazione si è tranquillizzata grazie alla presenza del personale di vigilanza e delle forze dell’ordine.
Non è il primo caso che si registra in città (clicca qui) e in tantissimi Pronto Soccorso della Sicilia, segnale dell’insopportabile clima che si respira in molte corsie di ospedale.
“Siamo vicini al medico aggredito che con grande scrupolo professionale e spirito di servizio stava espletando le proprie mansioni – ha detto il Commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – condanniamo con fermezza un’aggressione figlia di comportamenti arroganti, violenti e sconsiderati. Al professionista va la solidarietà mia personale e di tutta l’Azienda che sarà al fianco del medico in tutte le sedi competenti. Al nostro operatore, così come a tutti gli operatori che lavorano nei Pronto Soccorso va la riconoscenza per il grande lavoro che assicurano al servizio della collettività”.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia…
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…