L’opera finanziata dell’Amministrazione Comunale di Caccamo, guidata all’epoca dal dottore Nicasio Di Cola, dal titolo: “La Badia di Caccamo. Gioiello barocco tra le meraviglie del Borgo mediovale, Tip. Aiello e Provenzano, Bagheria 2022, pp. 166, fotografie di Enzo Brai” è stata recensita dallo studioso (ex ricercatore dell’Università Cattolica di Milano) il prof. Marco Sergio Narducci.
Da sottolineare l’importanza dell’occasione offerta per valorizzare e far conoscere da un palcoscenico così qualificato non solo il lavoro e la ricerca dello studioso di storia locale, ma del patrimonio architettonico-artistico-ambientale di Caccamo che, richiederebbe una maggiore sinergia tra tutti i soggetti interessati per proiettare in scenari significativi l’immagine e la storia della Città di Caccamo.
Ciò richiede una programmazione degna di tale nome, che può essere raggiunta solo superando personalismi e protagonismi per essere tutti “uniti” nell’unico fine da raggiungere: il bene e il futuro di Caccamo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e del IV Reparto Volo della Polizia…
Paura nel comune di Pollina dove i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un…
"Irriga, o Padre buono, i deserti dell'anima coi fiumi d'acqua viva che sgorgano dal Cristo"…
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…