Caccamo: significativo riconoscimento per il libro di Domenico Campisi

1 min read

Rimani sempre aggiornato



Nell’ultimo numero (2023/2) della prestigiosa Rivista “Revue Bénédictine” edita dal 1884 dall’Abbazia di Maredsous di Denée (Belgio), periodico scientifico internazionale di storia e di letteratura ecclesiastica, ha trovato posto la recensione dell’ultima opera di Domenico Campisi sulla Badia San Benedetto di Caccamo.

L’opera finanziata dell’Amministrazione Comunale di Caccamo, guidata all’epoca dal dottore Nicasio Di Cola, dal titolo: “La Badia di Caccamo. Gioiello barocco tra le meraviglie del Borgo mediovale, Tip. Aiello e Provenzano, Bagheria 2022, pp. 166, fotografie di Enzo Brai” è stata recensita dallo studioso (ex ricercatore dell’Università Cattolica di Milano) il prof. Marco Sergio Narducci.

Da sottolineare l’importanza dell’occasione offerta per valorizzare e far conoscere da un palcoscenico così qualificato non solo il lavoro e la ricerca dello studioso di  storia locale, ma del patrimonio architettonico-artistico-ambientale di Caccamo che, richiederebbe una maggiore sinergia tra tutti i soggetti interessati per proiettare in scenari significativi l’immagine e la storia della Città di Caccamo.

Ciò richiede una programmazione degna di tale nome, che può essere raggiunta solo superando personalismi e protagonismi per essere tutti “uniti” nell’unico fine da raggiungere: il bene e il futuro di Caccamo.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: