La comunità di Casteldaccia piange la piccola Aurora: morta in ospedale dove è arrivata con la febbre alta

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Una tragedia inspiegabile.

La comunità di Casteldaccia è a lutto per la prematura scomparsa di una bimba di soli sette anni, Aurora Filiberto, deceduta all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, dopo essere stata portata dai genitori a causa di una brutta influenza.

Sono stati inutili i tentativi di rianimare la piccola Aurora, giunta nell’ospedale palermitano con la febbre altissima.

Per capire cosa sia successo bisognerà attendere i risultati del riscontro diagnostico che verrà eseguito nei prossimi giorni dopo il prelievo di alcuni campioni di tessuti, organi e del sangue.

Sono stati i genitori ad acconsentire agli esami per cercare di capire cosa sia successo alla loro bimba. La piccola non aveva patologie, ma solo una brutta febbre molto alta che non riusciva a scendere nonostante i farmaci. Non appena sono arrivati all’ospedale il cuore della piccola ha smesso di battere.

Una tragedia apparentemente inspiegabile sulla quale i medici, con il supporto degli specialisti della medicina legale del Policlinico, cercheranno di fare chiarezza.

I genitori, su richiesta della direzione ospedaliera del Buccheri La Ferla, hanno acconsentito all’esecuzione del riscontro diagnostico che permetterà di fare luce sulle cause del decesso. Sono diverse le ipotesi avanzate sin da ora: dalla sepsi all’emorragia gastrica, ma le risposte potranno arrivare solo con i risultati degli esami.

Intanto, la comunità è sconvolta per il tragico evento, sono tanti i messaggi di cordoglio sui social, tutti si stringono al dolore dei genitori, affranti per l’inaccettabile perdita.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: