.Attualità

Capodanno 2024 a Palermo: attesa per il concerto di Elodie

Rimani sempre aggiornato



La città di Palermo conta i giorni che la separano da uno dei Capodanni più attesi d’Italia, che vedrà sul palco di Piazza Politeama Elodie, la regina del pop italiano, artista multiplatino e interprete di alcuni dei brani di maggior successo degli ultimi anni. Una serata ricca di musica ed intrattenimento che dalle ore 21 in poi animerà la piazza trasformando il cuore della città in una vibrante arena in festa.

Oltre alla celebre artista, non mancheranno artisti e musicisti di alto profilo con il filo conduttore affidato agli amatissimi Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta, che guideranno il pubblico attraverso un viaggio di musica e intrattenimento, con la diretta tv affidata all’emittente TGS che porterà la festa anche a chi non potrà essere in piazza.

Il palco di Piazza Politeama accoglierà Massimo Youth Orchestra con i talentuosi e giovani musicisti che faranno da colonna sonora agli artisti che si susseguiranno sul palco: Samuele Palumbo, giovanissimo violinista che ha incantato sul palco di Tu Si Que Vales. Musica dal vivo, strumentale e non, che vedrà insieme l’Orchestra e il Quartetto di Antonio Zarcone con una continua ricerca nel campo della musica jazz e contemporanea, con le voci soliste di Daria Biancardi dal palco di The Voice of Italy, Pamela Barone con le più belle melodie e PopSong del ‘900 in un sonorità che strizza l’occhio al jazz e all’R&B, Samaritano cantautore, musicista, interprete palermitano oggi anche architetto e docente di arte e Giuliana Di Liberto, cantante e compositrice che ha suonato con alcune delle più prestigiose orchestre internazionali.

Il palco si arricchirà con le performance di quotati talenti siciliani come Marlo, classe ’98, le cui influenze musicali abbracciano il mondo street del rap, con Giulio RizzelloPeppe Lana che intreccia la canzone d’autore al jazz a alla world music in un mix elegante e contemporaneo, Pridea diplomata all’Officina Pasolini di Tosca a Roma nel 2020 e attualmente in arte performativa, finalista al Festival di Castrocaro 2023. Non solo musica ma una notte tutta da ridere con il cabaret firmato da Sergio Vespertino, considerato uno dei migliori attori di teatro comico siciliano, oggi anche volto amato del piccolo schermo e Antonio Pandolfo, attore siciliano con una innata comicità che crea delle storie e dei personaggi davvero unici nel suo genere. Ed infine, si ballerà fino a tarda notte con Ornella P. Dj Set che salirà sul palco anche durante la serata per una combo inedita con i musicisti.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Redazione

Recent Posts

Gangi: protagonista al Film Festival di Taormina con il Film “La Rieducazione” di Aurelio Grimaldi

E’ stato presentato domenica scorsa, al palazzo dei Congressi di Taormina, in occasione del Film…

6 ore ago

Spaccio nel quartiere villaggio Santa Rosalia a Palermo: pusher in manette

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto V.D., 30enne, pluri-pregiudicato per…

7 ore ago

Forti rumori dal cantiere Terna a Termini Imerese: la nota del comitato San Calogero VIDEO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA NOTA DEL COMITATO SAN CALOGERO DI TERMINI IMERESE Dopo le segnalazioni…

7 ore ago

Controlli e blitz dei carabinieri a Palermo e provincia su lavoro in nero e caporalato

Nell’ambito del piano nazionale della lotta al lavoro sommerso disposto a livello centrale, i Carabinieri…

8 ore ago

Ancora vittime sulle strade siciliane: scontro sulla SS 114 tra mezzo pesante e auto

Sulla SS 114dir “Della Costa Saracena” è temporaneamente chiuso il tratto in entrambe le direzioni, al km…

8 ore ago

16 luglio 2024: calendario, proverbio, santo del giorno e meteo VIDEO

Proponiamo di seguito in un breve video a cura di Franco Turdo con il proverbio…

8 ore ago