3.Fatti del giorno

Catania: un successo di presenze al “Christmas Town” alle Ciminiere FOTO

Rimani sempre aggiornato



Catania apre le sue porte al Natale con il Christmas Town, un villaggio ideato per i più piccini, per farli sognare scoprendo davvero la magia del Natale, di quel mondo fantastico che da sempre, da degenerazione in generazione, ha affascinato bambini di tutte le età.

Un grande successo il Parco allestito nella città siciliana, da subito considerato tra parchi tematici più importanti da tenere in considerazione.

IMG-20231223-WA0040

Immagine 1 di 17

Ne è molto consapevole il primo cittadino di Catania, il quale dopo aver fatto la visita inaugurale, conferma che quasi gli era sembrato che la maggior parte dei film visti con i figli sembrava avessero preso forma e realtà. Il Christmas Town , è come un poter vivere l’esperienza di entrare nel contesto straordinario e tanto immaginato che ricorda il Polo Nord, fatto di elfi, aiutanti di Babbo Natale, renne , regali, sogni. 

È questo che in effetti si vive respirando la bella atmosfera ed osservando i tanti particolari che rimandano alla storia più conosciuta dell’ affettuoso vecchietto vestito di rosso, nonno di tutti, che ogni anno, nel cuore della notte, sulla sua slitta, distribuisce in ogni casa, doni a tutti i bambini del mondo, e che la religione cristiana, riconduce alla figura di San Nicola da Bari. 

La prenotazione del villaggio di Babbo Natale che si trova nel centro fieristico Le Ciminiere di Catania, è ancora possibile fino al 30 dicembre, la procedura di accesso ed acquisto del ticket, si svolge online nella pagina apposita “Christmas Town di Catania biglietteria “, seguendo le fasce orarie disponibili. 

All’interno il divertimento non manca: è possibile visitare la casa di Babbo Natale con la sua scrivania, vedere un bell’ allestimento di giocattoli messi in fila in bacheca per simulare la distribuzione di questi sulla slitta, la scrivania con a fianco le tante lettere ricevute, piena di tanti desideri da esaudire, e oltretutto, la possibilità di poter fare una foto ricordo con lui stesso in poltrona fra gli elfi. Una gioia per tutti i bambini.

Si potrà visitare poi, la stanza dalle renne parlanti, entrare all’interno di un igloo in cui attraverso una proiezione descrittiva, verrà raccontata in maniera semplice la storia della cometa che ha preannunciato la venuta di Cristo, si potrà anche prendere parte ad un evento di magia, ad uno spettacolo di giocoleria, aspettare la parata di Natale, fare pattinaggio sul ghiaccio, salire su di giostrina con i cavalli in stile veneziano, assaggiare dolci e caramelle, zucchero filato, essere trasportati sul trenino dei desideri.

C’è chi avrà la possibilità di baciarsi sotto al vischio e chi vorrà potrà pure scegliere di vedere al cinema i più grandi film celebri del Natale in programma, sostare in più aree fast food posizionati in vari punti, vedere i mercatini di Natale, scattare foto con tanti personaggi come ad esempio le principesse Disney, Batman, Il Grinch e intrattenersi nell’area Lego, ascoltare la banda musicale Schiaccianoci, fare un giro sulla ruota panoramica e tanto altro.

Un’occasione da non perdere quindi, per trascorrere un’intera giornata piacevole e ricca di attrattive. Indubbiamente un appuntamento immancabile per chi ama farsi travolgere dal Natale e da questo tipo di intrattenimento dedicato in primis ai bambini ma anche apprezzatissimo anche   dagli adulti. 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it




target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });

target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });

Matilde La Placa

Recent Posts

Termini Imerese, storie di esiliati: Girolamo Li Causi

TERMINI IMERESE - STORIE DI ESILIATI   Tra il 1926 e il 1943 il regime…

2 ore ago

Esodo estivo: bollino rosso nel primo grande week end di partenze, da domani Anas sospende 906 cantieri

L’Ad Aldo Isi: “Nonostante i grandi flussi di traffico siamo impegnati a garantire una circolazione…

5 ore ago

Tutto pronto per l’ottava edizione del Premio Castelbuono: in evidenza le eccellenze del paese madonita

Torna l’appuntamento con il “Premio Castelbuono”, la manifestazione, ideata dal periodico “Suprauponti” con la direzione…

5 ore ago

Polizia Palermo: arrestato 39enne per detenzione di cocaina e armi

La Polizia di Stato ha arrestato T.S., 39enne palermitano, fermato in flagranza di reato mentre…

5 ore ago

Alcara Li Fusi e Beer Eat: organizzato dall’associazione Proloco Akaret

Tutto in fermento ad Alcara Li Fusi: manca poco al 27 luglio 2024, quando, a…

6 ore ago

Termini Imerese: riaperta la chiesa di San Carlo FOTO E VIDEO

La chiesa di San Carlo Borromeo di Termini Imerese è stata riaperta e torna ad…

11 ore ago