Montemaggiore Belsito e il suo magico Natale

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Dal 16 al 24 dicembre 2023, a Montemaggiore Belsito, in via Tenente Militello e corso Regalantuomo, si svolgerà la “Novena di Natale”: canti e nenie della tradizione.

IMG-20231217-WA0005

Image 1 of 8

Nei giorni del presepe vivente, dalle ore 17 alle 20, nella piazza Roma si terrà la mostra mercato dei prodotti tipici, a cura dell’associazione Attività produttive.

Un evento molto atteso quello del 22 dicembre 2023 con la “Magia del Natale”, musiche con Zampognari e consegna dei doni natalizi ai bambini e ai ragazzi dei tre ordini di scuole dell’istituto comprensivo Mons. Arrigo a cura dell’associazione A.M.A.

Nella stessa giornata, verso la sera, presso il teatro Giovanni Paolo II , “Canzoni a Teatro” del centro Polifunzionale, spettacolo musicale scritto e diretto e interpretato, da Carlo Rinaldo, Ester Katia, Stimolo e Arturo Pappagallo.

Nella giornata del 23 dicembre 2023, è in programma un suggestivo corteo dei personaggi del presepe vivente per le vie del paese, a cura dell’associazione Genius Loci.

Nel tardo pomeriggio si potrà ammirare il bellissimo presepe vivente, edizione 2023, nei giardini dei Valori.

“Tra i Cunti” di Natale, ci sarà il Babbo più famoso di sempre, il più amato dei piccini, con la sua magica carrozza girerà per le suggestive vie di Montemaggiore Belsito, portando gioia e allegria in compagnia degli Zampognari che intoneranno il vero suono delle cornamuse.

Tanti bellissimi e colorati gonfiabili saranno a disposizione dei bambini che vivranno vere e proprie favole organizzate dei bravissimi animatori a cura dell’associazione “Madagascar, l’isola dei Monelli” di Campofelice di Roccella.

Nello scorrere della giornata, in pura atmosfera natalizia, tanti giochi e divertenti tombole per le famiglie meno fortunate.

Tra luminosi addobbi si arriverà al primo gennaio con tanto di brindisi per dare il benvenuto al 2024, nella meravigliosa Piazza Roma, con tanta buona musica a cura del DJ Set.

Un bellissimo concerto di Capodanno incanterà un appassionato pubblico all’interno del teatro Giovanni Paolo II. Si danzerà sulle note di latino e balli di gruppo un’intera comunità ed il tanto atteso Bingo Music. Tanti eventi incantevoli accompagneranno le famiglie nei giorni di festa, aspettando il Natele e il nuovo anno.

IL PROGRAMMA


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: