I militari dell’arma sono intervenuti ieri sera dalle parti di via Lincoln, nei pressi dell’Orto Botanico, in via Archirafi. I carabinieri hanno soccorso la donna: qualcuno aveva chiamato il 112 segnalando che un uomo, probabilmente dentro una casa, stava malmenando una donna che urlava e chiedeva aiuto.
Gli uomini del nucleo radiomobile hanno trovato la giovane e richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118. La trentenne, sentendosi ormai al sicuro, ha iniziato a raccontare la sua storia riferendo di essere riuscita a scappare dalle grinfie di due connazionali. Nelle prime fasi i carabinieri hanno acquisito una loro descrizione per cercare di rintracciarli, ma le ricerche in zona non hanno dato l’esito sperato.
Gli investigatori hanno così avviato le indagini, sotto il coordinamento della Procura, per ricostruire la vicenda. Adesso, con il supporto di personale specializzato e di psicologi, si dovrà vagliare il racconto della donna per chiarire i dettagli.
Bisognerà capire che rapporto avesse la donna con i due e come abbiano fatto a segregarla, impedendole di uscire da casa, e cosa abbiano fatto di lei in questo lasso di tempo. La trentenne è stata affidata a una struttura protetta.
Giovane voleva impiccarsi su un’altalena, i carabinieri la salvano
Tragedia sfiorata ad Acireale, dove i carabinieri hanno salvato una giovane trovata sul punto di impiccarsi su di un’altalena (clicca qui per vedere cosa è successo).