Da tempo il giovane lottava contro la malattia che lo perseguitava e lo aveva sempre fatto con grande coraggio e voglia di vivere. Purtroppo però il suo fisico, già fortemente debilitato, non ce l’ha fatta a vincere la battaglia. La speranza si è purtroppo tramutata per l’appunto in tragedia per il liceo Savarino e per la famiglia del ragazzo.
“La comunità scolastica del Liceo Savarino di Partinico – si legge in una nota – si stringe intorno ai genitori di Amedeo Grande, alunno della classe III O, spentosi prematuramente dopo una difficile e travagliata lotta contro una malattia, che ha affrontato con coraggio e speranza. La sua scomparsa lascia un segno profondo in quanti, sebbene per poco tempo, lo hanno conosciuto e ne hanno apprezzato la forza, la tenacia e la voglia di vivere”. I funerali si terranno oggi alle 11,30 nella chiesa Madre di San Giuseppe Jato.
Giovani vite tragicamente spezzate. La provincia palermitana è stata scossa da un altro grave lutto lo scorso ottobre. A perdere la vita Leonida Francesco Gullo, il piccolo di 3 anni morto tragicamente a causa di una fuga di gas a Petralia Soprana. Il bimbo è morto in contrada San Giovanni Sgadari per via della fuga di gas che ne avrebbe causato il soffocamento, almeno secondo quanto hanno raccontato i genitori. Sono stati proprio loro a chiamare i soccorsi dopo aver avvertito un forte odore di gas ed aver notato che il bambino respirava male. I soccorsi si sono rivelati vani.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
GDF PALERMO: SEQUESTRO DI OLTRE 250.000 EURO PER UN DANNO ERARIALE DERIVATO DALL’OCCUPAZIONE ABUSIVA DI…
Allerta meteo - bollettino Protezione civile Da bollettino di avviso meteo-Idrogeologico è previsto un rischio…
Reduce dalla sconfitta esterna della scorsa settimana a Barcellona, la squadra cefaludese ha cercato e…
IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CACCAMO PORGONO LE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA MESI…
"L'Atteso verrà e non tarderà; non ci sarà più timore sulla nostra terra: egli è…
Il cinema Di Francesca di Cefalù (PA) è pronto ad accogliere, lunedì 23 dicembre 2024 alle…