Incidente mortale: perde la vita un giovane di 26 anni a Porto Empedocle

2 min read

Rimani sempre aggiornato



A seguito di un terribile incidente stradale avvenuto nel comune di Porto Empedocle, un giovane di 26 anni, Gianluca Lombardo, ha perso la vita.

Un tremendo impatto tra due auto: una Fiat Seicento e una Dacia a bordo della quale viaggiava una famiglia, marito, moglie e due figli, rimasti feriti e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Di Dio.

L’automobile guidata dal ragazzo dopo l’impatto è andata in fiamme e dopo lo scoppio Lombardo è sbalzato fuori dall’abitacolo. Sul posto i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane ventiseienne. 

Presenti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale. Adesso si indaga per chiarire la dinamica del tragico incidente. Intanto si moltiplicano sui social i messaggi di cordoglio alla famiglia del giovane apprezzato nella comunità e strappato alla vita a soli 26 anni.

Il cordoglio dell’onorevole Ida Carmina

Ho appreso da poco del tragico incidente a Porto Empedocle nella strada che costeggia Marinella, in cui ha perso la vita il giovane empedoclino Gianluca Lombardo. Sono costernata ed addolorata, come tutta la comunità empedoclina.
Esprimo ai familiari il mio cordoglio, la mia vicinanza e le più sentite condoglianze per la perdita del loro congiunto.
Giovane simpatico, vivace ed a modo , amava la vita e la nostra città e le sue tradizioni.
Di recente ci eravamo incontrati e abbiamo parlato un po’ e scambiato qualche opinione.
Ancora non si conoscono le cause e la dinamica dell’ incidente.
Ma qualunque siano è inammissibile continuare a perdere così tante vite nelle strade italiane
Giusto oggi nella Giornata Mondiale delle Vittime della Strada sono stati diffusi i dati:
in Italia nel 2022 si sono contati 3.159 morti e 223.475 feriti.
Questa mattanza va fermata e lo Stato deve sostenere i Comuni perché possano rendere più sicure le strade avendo obbligo di manutenzione ma non le risorse per effettuarle .
Gianluca , che la terra ti sia lieve . Ti accolga la Mamma del Cielo . E che lo Spirito Consolatore possa dare conforto ai tuoi cari straziati dall’ immenso dolore.
Noi piangiamo con loro. Riposa in pace 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: