Il sindaco Alessandro Grando sui social aveva lanciato un allerta ai cittadini: “Evitate gli spostamenti”, dopo la fuga dell’animale.
Dopo la fuga, il leone si era aggirato a lungo per alcune strade della cittadina, ed era stato ripreso da tante persone che hanno girato filmini da casa o dalle auto.
@quotidianonazionale E’ stato catturato il leone fuggito nel pomeriggio da un circo a Ladispoli. L’animale, dopo aver vagato per ore nelle vie della cittadina laziale seguito a vista dalle forze dell’ordine, è stato infine sedato dalle squadre di veterinari giunte sul posto e successivamente catturato Una giornata di paura a Ladispoli, vicino Roma, dove un leone è fuggito da un circo. Immediatamente il sindaco sui social ha avvisato i cittadini invitandoli a non uscire di casa nella zona. #ladispoli #leone ♬ suono originale – Quotidiano Nazionale
Alle ricerche, dopo l’allarme scattato poco prima delle 16, hanno concorso anche i vigili del fuoco di Cerveteri.
Il buio non ha facilitato le ricerche e i vigili del fuoco hanno contribuito a garantire la visibilità con i proiettori.
Un elicottero della polizia di Stato ha sorvolato la zona ed in una prima fase, con il visore ad infrarossi, è riuscito ad individuare il felino in un campo coltivato. Per facilitare le ricerche è stato chiuso anche un tratto della via Aurelia dal km 38 al km 42.
«ll leone è stato sedato e catturato. Ora verrà preso in consegna dal personale del circo. Ringrazio la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e provinciale, la Asl e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprensione. Spero che questo episodio possa smuovere qualche coscienza, e che finalmente si possa mettere la parola fine allo sfruttamento degli animali nei circhi»: ha scritto sui social il sindaco di Ladispoli.
Fonte: Ansa
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
La proposta didattico-educativa “Ti racconto il Natale ... tra antichi mestieri e tradizioni” si inserisce…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…