Lo ha detto il sindaco di Caccamo, Franco Fiore, sottolineando l’importanza della nuova stradella che collega la Strada Provinciale San Giuseppuzzo alla zona di Santa Barbara.
Si tratta di una stradella, larga 3 metri e 50 centimetri e lunga 350 metri, che presenta dei tratti in forte pendenza, variabili dal 12,22 al 23,75%.
La pavimentazione stradale è stata realizzata in calcestruzzo con rete elettrosaldata, la finitura è a “spina di pesce” per consentire una maggiore aderenza dei mezzi alla strada stessa ed un migliore deflusso delle acque. A metà del percorso è stata inoltre ricavata una piazzola per consentire le operazioni di manovra ai mezzi di cantiere durante le attività lavorative.
Il progetto, redatto ad agosto del 2022 dall’ing. Vincenzo Timotini, è stato concluso pochi giorni addietro, sotto la supervisione del dirigente del Servizio Tecnico Amap ing. Giovanni Puleri.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione…
La gioia del Natale e la magia della Natività sono state vissute, martedì 17 dicembre,…
La vicenda si sviluppa a Bagheria nel mese di giugno 2020 e vede protagonista, suo…
La comunità di Montemaggiore Belsito piange il suo sindaco. Antonio Mesi, 57 anni, è deceduto questa…
I carabinieri della Stazione di Palermo Oreto hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare…