Possibile intossicazione da botulino per una coppia: moglie morta, marito grave

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Una tragedia si è consumata nel comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Una donna di 48 anni, Gerardina Corsano, è morta in ospedale e il marito, Angelo Mennino di 52 anni, un imprenditore agricolo, è ricoverato in gravi condizioni. I due potrebbero essere stati vittima di una intossicazione alimentare da botulino.

I due malcapitati, residenti ad Ariano Irpino, sabato scorso avevano cenato in un ristorante della zona e il giorno seguente la moglie si era sentita male. In preda agli spasmi, i due sono stati ricoverati d’urgenza in ospedale. Nonostante i tentativi di rianimarla, la donna è morta.

Le condizioni del marito sono critiche ed è ricoverato e sottoposto alle cure.

Sul caso indaga la polizia: sta cercando riscontri anche nel ristorante dove la coppia ha cenato.

La salma della donna è a disposizione della magistratura per l’autopsia. Si ipotizza che l’intossicazione sia derivata da un condimento al peperoncino ma solo l’esame autoptico potrà stabilire le cause del decesso.

L’avvocato del titolare del ristorante dove hanno cenato marito e moglie, intervistato a Pomeriggio 5,  esprimendo il cordoglio alla famiglia esclude che si possa “trattare di un’intossicazione alimentare perché quella sera il locale era pieno e nessuno si è sentito male”.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: