Lutto a Termini Imerese, è tornata alla casa del padre la signora Crocetta Orlando. Aveva novant’anni. Ne hanno dato la triste notizia i figli.
Lascia nello sconforto tutti i familiari ed in particolare i figli, i nipoti, i generi e le nuore.
Il funerale sarà celebrato il 2 novembre nella chiesa del Santissimo Salvatore, alle ore 15.
Il messaggio di cordoglio del genero Salvo Rinella
Cara Crocetta, ci sei riuscita, sei riuscita nell’impresa di vivere 90 anni in salute e divertimento. A soli quarant’anni sei rimasta vedova, hai portato avanti per cinquant’anni un’intera famiglia, con cinque figli facendo loro da padre e da madre nello stesso tempo. Sono orgoglioso e riconoscente di esser cresciuto per quasi trent’anni sotto la tua guida e i tuoi insegnamenti, malgrado i disguidi ma sicuramente per mie mancanze e per questo ti chiedo scusa.
Donna d’altri tempi, con dei principi e dei valori che oggi è difficile trovare nelle nuove generazioni. Sei riuscita a gioire in giro per il mondo grazie alle gesta della tua amata nipotina Fabiana, eri la sua prima tifosa, la quale adoravi e che amerai per sempre. Poi c’è Mattia che ti faceva avvilire, in quanto vivace ma alla fine accontentavi in tutto.
In ultimo c’è lei la tua Mariagrazia, colei che ti ha dedicato tutta se stessa pur di farti vivere al meglio e che tu amavi e ci tenevi più della tua vita. “Per non di meno” tipico termine che tu adottavi dopo ogni discorso, hai avuto gli altri figli Loredana, Michele, Paolo e Carlo e tutti i nipoti generi e nuore che hai amato e che ti hanno amato intensamente. Adesso vai a trovare i tuoi cari e riposati, qui hai lasciato un ricordo stupendo della donna che sei stata.
Ti porterò sempre nel mio cuore. Ad maiora Crocetta.