Associazione Attività produttive al lavoro per l’atteso evento della sagra dell’olio e della mandorla

3 min read

Rimani sempre aggiornato



La bellissima realtà imprenditoriale montemaggiorese continua a crescere nelle sue tante attività agricole autoctone locali. Molte sono le aziende che fanno parte dell’associazione Attività Produttive di Montemaggiore Belsito, con patrocino del comune di Montemaggiore Belsito, si terra l’evento gastronomico-culturale nei giorni 10- 11- e 12 novembre 2023 nella bellissima e suggestiva Piazza Roma di Montemaggiore Belsito.

Si potranno degustare e apprezzare, tra i tanti stand allestiti per l’occasione, tantissime ricchezze del territorio, prodotti gastronomici autoctoni locali, a partire dal pregiato olio alle dolci mandorle, ai tanti frutti e raffinati manicaretti, tipici montemaggioresi.

Le aziende hanno selezionato per i tanti visitatori il meglio delle loro produzioni.

Tra i giovani imprenditori mantemaggioresi, uomini e donne, c’è una costante voglia di evoluzione e dedizione che mira a promuovere e investire sul proprio territorio: sono loro il volano di tanta passione lavorativa. La maestria, l’attenzione e la dedizione per la terra, diventa un esempio per le future generazioni.

La costanza nella coltivazione e lavorazione di ciò che con sapiente maestria e un’intelligenza spiccata, riescono a trasformare in prodotto finito, per essere presentato al top ai tanti consumatori. Proprio loro, i giovani imprenditori della comunità montemaggiorese sono il volano produttivo del futuro.

Grazie alla magnifica e fertile terra, molte risorse pregiate come l’olio, le mandorle, i ficodindia, la carne, il pane e tanti raffinati ortaggi tipici originari montemaggioresi stanno diventando, attraverso i diversi eventi gastronomici- culturali, una realtà vera, territoriale, che sicuramente affermerà Montemaggiore Belsito tra i paesi più produttivi della Sicilia.

Giuseppe Mesi

Il programma della sagra dell’olio e della mandorla 


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: