Caltavuturo: ultimo straziante saluto a Tiziana Brucato, la gemella ancora in ospedale FOTO

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Troppo strazio e dolore per un addio così inaccettabile. Sono stati celebrati oggi i funerali di Tiziana Brucato, a Caltavuturo, nella chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

Una giovane vita stroncata che avrebbe dovuto avere altro, che avrebbe dovuto pensare ad un futuro sicuramente felice, quanto più gioioso. Quando la bara bianca ornata da un tappeto di roselline rosa delicate come la sua anima e belle come lei, molti avranno pensato che Tiziana un giorno, in bianco, in chiesa, magari sarebbe dovuta entrare invece in abito bianco e con un bouquet di rose in mano perché nella sua vita pensava un giorno, al momento più bello per una ragazza.

 

Sognava di trovare un giorno amore che per sempre l’avrebbe resa felice. Il destino è stato troppo crudele. E solo il Signore potrà adesso darle in cielo tutto l’amore che avrebbe meritato e la felicità eterna che qui nella vita umana le è stata sottratta.

Tiziana è nel cuore di tutta la comunità, di tutte le Madonie. Tutta la gente è accorsa per un pensiero a lei rivolto nel silenzio.

Tanti impossibilitati e non presenti ai funerali sono vicino con il cuore a lei, alla famiglia, a Emanuela in ospedale. È stata quest’ultima, ancora ricoverata a Bologna, che ha detto a tutti i familiari, ai parenti ed amici, di continuare a vivere per la sorella. Di pensarla e sentirla sempre vicina. 

Sua Eccellenza, Monsignor Giuseppe Marciante, ha celebrato la Messa di esequie, sostituendo il Parroco di Caltavuturo che avendo perso la madre era impossibilitato a partecipare alla Messa funebre.

 

È stato il Vescovo di Cefalù così, a dare paterno conforto ai genitori di Tiziana. La  famiglia Brucato è tanto piena di dolore e strazio. Momenti terribili hanno scosso l’animo di tutti, turbato la serenità di un intero paese colpito da una tragedia immane. Nella fede è risposta tanta forza che possa essere trasmessa da lassù al dolore dei genitori affranti e degli amici.

Non è stato facile per le amiche Nicoletta e Luana, prendere la parola e ricordato i momenti felici, vissuti assieme a Tiziana di una vita intera. Sanno però che l’affetto sincero mai e mai potrà svanire. Chiedono a Tiziana di manifestarsi nel quotidiano, di far sentire la sua presenza. Non c’è separazione a tutto ciò che nel tempo è stato consolidato, costruito, vissuto con intensità. Il conforto caritatevole proveniente dall’Alto, possa ascoltare le infinite lacrime di ogni cuore spezzato dal dramma ed essere sentito in ogni cuore affranto con la speranza che tutto l’amore dato a Tiziana in terra, possa accompagnarla tra le braccia del Padre assieme alla zia Lara che tristemente sono state unite nella stessa sorte.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: