Marito e moglie intrappolati tra le fiamme a Petralia Sottana: “Grazie a chi ha salvato i miei genitori” FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



La signora Carmela Messina, figlia delle due persone rimaste intrappolate tra le fiamme in contrada Pranci a Petralia Sottana, scrive una lettera di ringraziamento ai Vigili del fuoco di Termini Imerese, ai Carabinieri, al corpo Fortestale ed a tutte le Forze dell’ordine e le istituzioni Madonite per l’encomiabile lavoro di squadra.

IMG-20231023-WA0004

Immagine 4 di 4

Non è facile trovare le parole più adatte per manifestare tutta la mia gratitudine agli angeli che lo scorso 20 ottobre, con straordinario coraggio, grande senso del dovere, professionalità e competenza, mettendo a repentaglio la loro vita, sono intervenuti per mettere in salvo la vita dei miei genitori rimasti intrappolati dentro la nostra casa di campagna completamente avvolta dalle fiamme.

Comprendo che per chi indossa una divisa, una situazione del genere viene identificata come aver compiuto il proprio dovere, ma voglio urlare a gran voce che salvare materialmente la vita di due persone che, senza nessuna via di scampo sarebbero inevitabilmente morte, RAPPRESENTA NON SOLO PER ME CHE SONO LA FIGLIA, MA ANCHE PER L’INTERA SOCIETÀ UN ATTO EROICO DEGNO DI DOVEROSA AMMIRAZIONE!

Per cui ringrazio con tutta me stessa quanti  si sono prodigati nel salvare la vita di mio padre e di mia madre evitando una immane tragedia partendo dal App.Sc. Diego Curcio e del Brig. Antonio Piampiano del Comando dei Carabinieri di Castellana Sicula, del Mar. Cioffi del App.Sc Roberto Sammataro del Comando dei Carabinieri di Petralia Sottana che sono arrivati i primi sul posto sfidando fumo e fiamme seguiti dal Comandante della Polizia Municipale di Petralia Sottana Ugo Muscarà, al corpo dei Vigili del fuoco della compagnia di Termini Imerese, alla squadra dell’antincendio e alla squadra del Corpo Forestale della stazione di Petralia Sottana e di Castellana Sicula.

Un sentito ringraziamento al Sindaco Pietro Polito intervenuto immediatamente sul posto insieme ai componenti dell’amministrazione comunale e dei funzionari dell’area tecnica del Comune, ai volontari della protezione civile. Estendo i miei ringraziamenti anche a quelle persone che mi sono state vicine in quelle terribili e interminabili ore che oltre ad essere stati i primi a dare l’allarme sono stati costantemente a contatto con gli elicotteristi per un ulteriore coordinazione. Ringrazio ancora infinitamente tutti per ogni singolo istante che non sarà facile dimenticare.

Con grandissima stima Carmela Messina.


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: