Chi è Samuele Palumbo il giovane cefaludese che ha conquistato la finale a “Tu si que vales” VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Il giovane cefaludese Samuele Palumbo, conquista la finale nel programma di Canale 5  Tu si que vales.

Il giovane artista ha eseguito per i giudici un medley di Viva la vida dei Coldplay, Bloody Mary di Lady Gaga e il Can-Can di Offenbach in versione moderna, conquistando la giuria ed il 100% da parte del pubblico, Samuele accompagnato dai giudici va in finale!

Guarda l’esibizione di Samuele Palumbo:

Il giovane cefaludese Samuele Palumbo, 12 anni, si è esibito lo scorso 28 luglio al teatro Pietra Rosa di Pollina in apertura del concerto del noto pianista, maestro Nicola Piovani.

Samuele Palumbo, nato a Cefalù nel 2011, già all’età di 6 anni è stato ammesso al prestigioso conservatorio di musica “A.Scarlatti” di Palermo, dove viene formato e diventa allievo della Professoressa Roberta di Marco.

Nel 2020 supera brillantemente l’audizione per entrare a far parte della “Kids Orchestra” del Teatro Massimo di Palermo, classificandosi al primo posto e dove attualmente collabora nei primi violini.

Il giovanissimo cefaludese si è esibito in numerosissime occasioni riscuotendo un grande successo da parte del pubblico, vincendo numerosissimi concorsi a Palermo e in provincia quali il concorso “Benedetto Albanese” di Caccamo, il XXVII concorso nazionale per giovani musicisti “Città di Palermo” ed il 4° concorso musicale 2022 Vivart Musica di Palermo.

Samuele, di recente, ha suonato per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e per altri importanti Capi di Stato. Si è esibito sul palco del teatro Antico greco di Taormina per la Nation Award, all’interno del Premio Cinematografico delle Nazioni, con attori internazionali, tra cui il premio oscar F. Murray Abraham.
Diversi i volti noti della serata tra loro Raul Bova, Hilal Altınbilek, Kasia Smutniak, Kerem Alışık (di Terra Amara) Daniel Libeskind, Claudia Girace, Andrea Morandi, Barbara Tabita, Roberto Lipari, Sasà Salvaggio e tanti altri.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: