Incidente sulla A19 tra Trabia e Termini Imerese: un cane è morto, ferita l’animalista Laura Muriella

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Un pericoloso incidente è avvenuto ieri pomeriggio sulla A19, tra gli svincoli di Trabia e Termini Imerese, in direzione Catania. 

Secondo una prima ricostruzione, la termitana Laura Muriella stava viaggiando a bordo di un Fiorino, insieme a un altro volontario e due cani, quando ha perso il controllo del mezzo ed è andata a finire rovinosamente fuori strada.

Non si conosce ancora bene la dinamica dell’incidente, sembra sia coinvolto anche un mezzo pesante.

Indagini sono in corso. Nel terribile impatto la termitana ha battuto violentemente la testa ed è rimasta ferita, soccorsa dai sanitari del 118 è stata sottoposta a Tac e ha avuto diversi punti di sutura in fronte.

Ferito ma in modo lieve anche il volontario che viaggiava con lei. Uno dei cani, Leone, putroppo, ha perso la vita: dopo l’impatto è uscito dall’abitacolo è scappato ma è stato investito da un’auto, mentre l’altro cane, Petunio, è rimasto intrappolato nell’abitacolo. Il Fiorino è andato completamente distrutto e adesso Laura non sa come potrà recuperare gli animali che necessitano di cure. 

L’appello di Loredana Russo: “Acquistiamo un nuovo mezzo per aiutare Laura a salvare gli animali”

«Laura Muriella è viva ma é sotto osservazione per il forte urto alla testa provocato dal brutto incidente che ha avuto ieri in autostrada – racconta Loredana RussoSperiamo se la cavi con i soli punti in fronte.
Questa è la cosa più importante che voglio dire alle persone che chiamano me e i suoi amici per sapere, dopo aver visto il suo fiorino distrutto in autostrada. Stamattina le ho parlato ed è affranta per il suo piccolo Leone che, scappando dall’auto, è stato investito ed è morto, Petunio invece è rimasto nascosto ed è stato recuperato: i suoi bambini che sono praticamente sempre con lei –ha aggiunto la Russo –sono certa che tutti i cani che lei ha salvato e curato, ieri l’hanno protetta se, come lei mi dice, si è trovata in piedi senza aver capito nulla – ha concluso Loredana Russo – Sperando che tutto vada per il meglio e che possa tornare subito a sorridere io chiedo alla Città di Termini Imerese e a tutti quelli che almeno una volta l’hanno chiamata per aiutare un piccolo pelosetto e tutti quelli che da lontano l’hanno sempre stimata, di dimostrare la loro gratitudine attivandoci tutti ad acquistare un mezzo idoneo affinchè possa continuare a salvare i nostri amici a quattro zampe. Ci organizzeremo per questo, intanto un fortissimo abbraccio ad una donna speciale».

Chi vuole aiutare Laura può cliccare sul seguente link:

https://www.eppela.com/projects/10739
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: