Rimani sempre aggiornato
L’ eco compattatore è un’ecoisola informatizzata “intelligente” per la raccolta e la compattazione di bottiglie in PET, con bocche di conferimento per altri materiali come tappi e buste in plastica.
Per accedere alla macchina Mangiaplastica di piazza Colombo basta strisciare la tessera sanitaria e conferire esclusivamente bottiglie in PET (i tappi e le buste possono essere conferire negli appositi alloggi).
Non appena la ditta produttrice avrà programmato il sistema, l’ecompattatore rilascerà uno scontrino cumulativo ogni volta che verrà raggiunto uno degli obiettivi sopra indicati. Gli scontrini saranno direttamente spendibili presso le attività commerciali convenzionate con Cefalù Ricicla.
La macchina è dotata di un sistema di videosorveglianza esterna, di protezione, e interna per coadiuvare la telediagnostica da remoto.
Con questo macchinario, l’amministrazione intende aumentare la percentuale di raccolta differenziata cittadina che, nei primi mesi del 2023, si è attestata al 65 per cento.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it