Al Donna Vi di Geraci l’ultima tappa regionale di Miss Blumare FOTO E VIDEO

4 min read

Rimani sempre aggiornato



Miss Blumare, grande serata per l’ultima tappa del concorso siciliano che ha permesso a tante giovani ragazze di sognare e sfilare sulla passerella sfidando il pubblico, la giuria, le altre concorrenti e, soprattutto, se stesse per poter giungere al podio per aggiudicarsi il titolo di Miss Blumare Sicilia.

Adesso però la vera sfida sarà a breve quella a livello nazionale.

Fiato sospeso in questi giorni fino allo scorso lunedì sera quando sono state elette tre ragazze dopo una selezione formata da tre tappe: la prima svoltasi a Castellana Sicula, la seconda a Campofelice di Roccella e la terza a Caltanissetta. Per la finale di selezione è stata scelta la location del lussuoso hotel e centro benessere Donna Vì di Geraci Siculo.

Al terzo posto ricevere la fascia Michela Settimo di Partinico (PA), che aveva concorso con la sorella, Sarah. Riccia, sorridente, studentessa di lettere, si mette in gioco accostandosi al mondo della moda da cui è stata sempre attratta.

 Al secondo, Desiana Bruno di Delia ( CL), mora , viso delicato, piena di talenti e passioni, particolarmente amante della musica e del canto, era giunta alla regionale dello scorso anno e fatto altre esperienze partecipando ad altri concorsi e sfilate.

Al primo posto, invece, incoronata reginetta della serata, è proclamata Miss Blumare Sicilia, Chiara Bonifacio di Ribera (AG): fisico esile e slanciato, sguardo da cerbiatto, capelli lunghi e lisci. Ragazza spontanea e determinata, fa subito apparire la sua simpatia e il suo amore per le lingue già presentandosi alla giuria di Caltanissetta parlando in francese e spagnolo con linguaggio sciolto e diretto mostrando abilità nel padroneggiare le lingue straniere.

WhatsApp-Image-2023-10-18-at-03.34.31

Immagine 3 di 21

Stile, portamento, eleganza, bellezza fisica, spirito d’ audacia, presenza e impatto sul pubblico, hanno avuto il loro perché diventando criteri di giudizio. Competente la giuria nel campo dello spettacolo e della moda che ha fatto giuste osservazioni tecniche composta da Ottavio Ventura di Studio 21; Miriam Casa, dj e Producer Internazionale; Jennifer Casa , modella Internazionale); Luca Lo Bosco, fotografo ed Event Manager; Giacomo Spallina, imprenditore.

Rilevante in tale occasione, la presenza della modella Jennifer Casa che ha spiegato oltretutto la differenza tra modella, indossatrice e fotomodella alle ragazze in gara e ai presenti.

Molte volte è facile infatti far confusione. L’esperienza sul campo puro della moda fa scomparire molti aspetti, anzi la maggior parte di tutti gli elementi della bellezza della modella che scompare dentro al vestito: solo quello va realmente valorizzato poiché oggetto di vendita e di commercializzazione che va attenzionato. La modella deve semplicemente interpretare quel capo come fosse un manichino.

Splendide le performance della cantante Floriana Muratore e dei ballerini di Studio 21 che hanno reso la serata ancor più piacevole ma resa soprattutto divertente dal presentatore Ernesto Trapanese che ha sciolto la tensione e messo a proprio agio le ragazze permettendo oltretutto alla giuria ed anche al pubblico di conoscerle meglio facendole apprezzare.

Affettuoso l’intervento di Matilde La Placa di Himeralive verso le ragazze, incentrando un vivace discorso a tema sociale incentrato sul mondo della moda ma anche sull’ amore verso se stessi in opposizione a della distorsione della realtà che molte donne hanno nel guardarsi allo specchio sottolineando quanta importanza ha

l’ accettarsi valorizzando il proprio riflesso nel vedere la propria immagine senza conflittualità interiore provocata da i modelli odierni di riferimento che nelle giovanissime creano disorientamento e  auto- pressione. Non sentirsi all’altezza di qualcosa, non abbastanza, a causa di un modo di vedere sbagliato, oggi ha creato troppi disagi, troppi problemi, che spesso sfociano in problemi gravi e ciò va superato.

Luca D’ Anca, dj della serata, ha scelto più pezzi musicali che hanno accompagnato significatamente il tutto incorniciando ogni momento. Le foto più salienti sono state scattate da Matteo Li Puma.

I complimenti vanno alla Desìu Agency per la splendida organizzazione fatta da più intrattenimenti, nelle figure di Simone Scancarello e Alessandro Russo.

Adesso la vera sfilata e prova vera e propria sarà a bordo della MSC Fantasia che salperà da Genova il 25 ottobre e sarà in viaggio fino a giorno 1 novembre percorrendo un itinerario Maditerraneo. In quei giorni, le ragazze, saranno ancora selezionate e il cerchio si stringerà ad un solo nome assoluto a livello nazionale. Una sola sarà la ragazza che diventerà Miss Blumare 2023.

Grande attesa adesso per scoprire il volto di questa edizione.

 

Video di Marco Macaluso con la collaborazione di Giovanna Iovino:


CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli: