Cuor di Gelato: Castellana Sicula piena di gusto nel weekend del 14 e 15 ottobre FOTO E VIDEO

2 min read

Rimani sempre aggiornato



Cuor di Gelato, un itinerario di gusto e bontà previsto a Castellana Sicula nel weekend di sabato 14 e domenica 15 ottobre. Maestri di pasticceria e gelatai di tradizione, uniti per accogliere i palati più esigenti.

Gourmet di gusti insoliti, creati con cibi genuini, alcuni caratteristici del territorio, incuriosiranno tutti coloro che vorranno essere stuzzicati da tanta bontà ed arte creativa.

Tutto va provato, soprattutto nei sapori più insoliti creati ad hoc appunto per stupire.

Un clima davvero accogliente ed invitante per trascorrere giornate diverse e piacevoli da dedicare anche famiglia condividendo un po’ d’evasione dal quotidiano in leggerezza.

Più tappe da seguire durante le giornate per poter partecipare alle degustazioni che per lo più avverranno lungo il Corso Mazzini.

IMG-20231014-WA0088

Image 1 of 15

Un itinerario di vera bontà da seguire in diverse fasce orarie. Cuore di gelato è una festa che nasce dalla comunità locale e mette insieme produttori, aziende e consumatori. Castellana offre al visitatore le eccellenze delle pasticcerie locali conosciute come veri Artigiani del Gusto.

“Un lavoro di squadra che esprime identità territoriale e produzioni madonite di qualità fatto insieme alle nuove generazioni dell’Istituto Alberghiero di Castellana- rimarca l’amministrazione comunale– . Lavoriamo per promuovere la cultura agroalimentare legata alla tradizione e capace di rinnovarsi. Un appuntamento creativo costruito negli anni che abbiamo valorizzato per conquistare il turista in cerca didi sapore e di gusto. Questi eventi dovrebbero essere economicamente sostenuti in modo regolare e non legati a bandi regionali occasionali e, aggiungo, lasciati all’intraprendenza dell’amministrazione che ottiene il finanziamento”.

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours