In aula erano presenti sia i familiari di Roberta Siragusa sia familiari di Pietro Morreale, anche lui presente.
Per i giudici presieduti da Angelo Pellino non ci sarebbero motivi di dubitare della lucidità di Pietro Morreale, condannato all’ergastolo in primo grado accusato di essere l’autore dell’omicidio che sarebbe avvenuto in modo brutale con la giovane data alle fiamme nella zona del campo sportivo di Caccamo.
É stata respinta l’istanza avanzata dalla sua difesa, rappresentata dall’avvocato Gaetano Giunta. La Corte, presieduta da Angelo Pellino, ha deciso così di rinviare per la requisitoria del sostituto procuratore generale, Maria Teresa Maligno, e l’arringa difensiva al 30 ottobre, riservandosi sulle altre istanze formulate dall’avvocato dell’imputato.
La famiglia della vittima e il comune di Caccamo sono parte civile nel processo e sono assistiti degli avvocati Giuseppe Canzone, Giovanni Castronovo, Simona La Verde e Sergio Burgio.
L’avvocato Giunta, difensore di Pietro Morreale, ha chiesto che si riaprisse il dibattimento e che i giudici facessero verifiche sui luoghi del delitto. Morreale ha sempre negato di essere l’autore dell’omicidio.
Per gli avvocati della famiglia Siragusa le prove sono chiare e la ricostruzione fatta nel processo di primo grado è l’unica logica per cercare la verità sulla morte di Roberta.
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione AVO di Termini Imerese. Riconfermato il presidente Patrizia Notaro, vice…
Si è da poco conclusa nell’Aula Paolo la speciale udienza privata con i pescatori voluta…
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…