L’incontro, in clima riservato e familiare, tra Michele Longo e Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco ha avuto come oggetto di confronto un comune impegno socio culturale rivolto al mondo giovanile e quello dell associazionismo e del volontariato.
In particolare Mannino ha presentato il progetto formativo culturale “Ricercatori dell’Alba” a firma del Parlamento della Legalità Internazionale: obiettivi e finalità mirano a dare voce a quanto di bello alberga nel cuore dei bambini, dei giovani, degli educatori a vario titolo per destare il risveglio delle coscienze addormentate dall’indifferenza e proporre un cammino culturale ricco di armonia e bellezza che richiama l’amore alla vita. Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco sono già al lavoro per proporre, confortati dalla collaborazione dei coordinatori culturali regionali del movimento presente in diverse regioni d’Italia e da tanti sindaci, dirigenti scolastici, docenti e amici nel settore dell’associazionismo e del volontariato, per proporre un iter formativo che coinvolga tanti a vivere i veri valori della vita che non sono trattabili per una manciata di falso potere e poltrone fredde e prive di umanità.
E’ stato anche donato dai due rappresentanti del Parlamento della Legalità al Presidente Longo, al vice sindaco Cascino e al parroco della Chiesa del SS. Salvatore, il libro dal titolo “Il mio nome è amore” che sarà presentato a Papa Francesco il prossimo 24 ottobre in Vaticano.
In un clima di reciproca collaborazione il Presidente Longo si è impegnato a coinvolgere le scolaresche della Città e una rappresentativa potrà partecipare alla presentazione a palazzo Montecitorio in Roma il prossimo 7 novembre con tutte le scuole d’italia che stanno lavorando al progetto “Ricercatori dell’Alba”.
Nelle foto di gruppo sono presenti: Il Presidente del Consiglio Comunale Michele Longo , il Vice Sindaco Nicola Cascino, il Consigliere Comunale Enrico Corpora, il Consigliere Comunale Giuseppe Di Maio, Padre Gaetano Marsiglia parroco del SS. Salvatore, Nino Egiziano, Agostino Di Maria dell’associazione Amici della Musica, il Presidente dell’associazione Beato Agostino Novello Giovanni Calderone, il dottore Salvatore Artino, il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Professore Nicolo Mannino e il suo vice Salvatore Sardisco.
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT
target: "#ad-5", subId: "himeralive_advancedad_160x600", site: 1729, config: 153, width: 160, height: 600 });
target: "#ad-1", subId: "himeralive_advancedad_300x250_mobile", site: 1729, config: 153, width: 300, height: 250 });
Grande successo per gli atleti dell’Academy of Martial Arts di Termini Imerese, guidati dal maestro Daniele…
A causa di un tamponamento che ha coinvolto due vetture sulla A29 “Palermo-Mazara Del Vallo”,…
I carabinieri del comando provinciale di Palermo, del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Antisofisticazione…
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo ha disposto il decreto di giudizio immediato…
CONTENUTO A CURA DI NANDO CIMINO: Prima di allora, nelle case della nostra città i…
Un terribile schianto in viale Regione Siciliana a Palermo è costato la vita a un…