Miss Blumare: un altro successo a San Cataldo, ora si aspetta la tappa regionale

5 min read

Rimani sempre aggiornato



Grande successo per la terza tappa di Miss Blumare a San Cataldo

 

Nella serata del 29 settembre, ha avuto luogo presso la discoteca Mine di Caltanissetta l’ultima tappa del concorso di Miss Blumare che ha visto altre nuove protagoniste di un’altra splendida serata conclusa con l’elezione di Desiana Bruno proveniente da Delia (CL).

Ora si aspetta uno degli ultimi attesissimi momenti, quello regionale in cui si avrà un’idea già più chiara della miss che potrebbe essere eletta restringendo ancor di più il cerchio delle ragazze che hanno ricevuto una fascia che potrebbe andare a coronare il loro sogno. Solo una di loro sarà ovviamente la nuova reginetta che riceverà il titolo ufficiale di miss Blumare 2023 a bordo della MSC il prossimo mese. L’attesa adesso davvero sale.

 Sono stati instancabili Simone Scancarello e Alessandro Russo titolari della Disìu eventi. Già il nome dell’agenzia spiega il loro obiettivo, ovvero quello di cercare di riuscire nel forte desiderio di poter valorizzare il territorio, le persone che ne fanno parte portando alto il nome e il valore della Sicilia dando luce esaltandone ogni bellezza. Tanti infatti gli eventi finora portati a compimento ed altri obiettivi ed idee sono in cantiere.

A San Cataldo, ha sempre presentato l’evento Ernesto Trapanese che con grande capacità d’intrattenimento ha smorzato la tensione delle ragazze e messo a proprio agio presentandole al meglio alla giuria composta da Matilde La Placa, della testata Himeralive nel ruolo di presidente dei giurati; Ottavio Ventura: coreografo e titolare della scuola di danza ‘studio 21’ di Caltanissetta; Christian Pace, Make Up artist e Pole Dancer; Donatello Polizzi, de ‘Il Fatto Nisseno’; Anna Schifano Docente e Visagista ‘Euroform.

WhatsApp-Image-2023-10-03-at-08.49.16-1

Immagine 4 di 17

Le finaliste si sono presentate alla giuria inizialmente indossando la maglia Disìu, e poi, sfilato successivamente già per essere valutate, nel primo giro in passerella , in costume da bagno e poi indossando nel secondo , splendidi abiti da cerimonia. Tanti i criteri di valutazione utilizzati dove ovviamente, oltre alla bellezza si è data attenzione al portamento, slancio, disinvoltura dinanzi al pubblico, portamento sui tacchi e eleganza nell’indossare con versatilità e naturalezza ogni outfit, il modo di sorridere avendo uno sguardo incisivo e convincente. Tanti atteggiamenti semplici ed allo stesso tempo sicuri, spontanei nell’insieme devono fare trasparire dei messaggi e questo è importante in un futuro lavoro che la moda come protagonista, dare un messaggio di autenticità non contraffatta del concetto di bellezza ha la sua importanza per poter dare un valido messaggio perché le giovani hanno bisogno di ” modelli di riferimento” con cui rapportarsi, con cui potersi rivedere a sentirsi speciali senza sentirsi da meno o troppo distanti da ciò che può essere proposto per lanciare un marchio, un modello d’abbigliamento.

 Oggi si seguono troppi canoni di estrema bellezza che danno messaggi sbagliati a livello mediatico creando opposizioni, incongruenze, incoerenze d’immagine per lo più distorte che provocano molte volte nei giovanissimi, angoscia, non accettazione, insoddisfazione insofferente nel guardarsi allo specchio cercando difetti. Non si accetta l’imperfezione quando invece questa a volte può essere definizione di unicità. Ma soprattutto a volte si ha difficoltà ad accettare se stessi. Ad amarsi. A vedersi bene con occhi piacevoli.

Matilde La Placa ha voluto dare a conclusione, una dritta capace di poter rassicurare tutte le ragazze, indipendente dal risultato finale del loro valore con una sorta d’augurio:

“Credete nelle vostre potenzialità. Che questo non sia un arrivo ma un lancio verso il mondo, il vostro. Che possa aprire in voi la consapevolezza che tutto potete. Credete nella possibilità, in tutto ciò che siete, in chi siete, senza porre limiti ai vostri sogni e desideri ed ambizioni, a tutto ciò che vi faccia stare bene con voi stesse. Amate la vostra persona, costruite la vostra personalità forte e non pensate mai, mai di non essere abbastanza per la società e per i contesti in cui vivete al di là di un risultato favorevole o sfavorevole. Sappiate quanto è importante il vostro esistere al di là di ogni apparenza, al di là di un numero”.

Per la riuscita, oltre ai titolari della discoteca Mine per la splendida location, i ringraziamenti poi vanno per il trucco e parrucco a Euroform , ‘Centro Formazione delle arti’, alla cantante  Carla Giordano che ha deliziato gli ospiti presenti in sala con la sua voce assieme ai ballerini di  ‘Studio 21’ dance heels, Mattia Giglio e Chiara Gruttadauria , e per gli addobbi floreali , il Chiosco Floreale’di Cristina Polizzi.

Uno show cooking dello chef Slah Hajjaj, ha poi fatto gustare ai presenti più delle sue specialità.

Serata ricca di più momenti dunque resa più allegra e piacevole anche dal dj set Matteo dell’ Uomini.

Vi postiamo in ultimo, gli elenchi delle miss elette:

Elenco Miss Blumare Caltanissetta – 29 Settembre 2023

– 1^ Classificata – Miss MINE PURE MUSIC – Desiana Bruno – n.8 – Delia (CL)

– Miss Sorriso – Serena Bommarito – n.4 – Palermo (PA)
– Miss DISìU Agency – Michela Settimo – n.7 – Partinico (PA)
– Miss Reboot 2.0 – Chiara Bonifacio – n.9 – Ribera (AG)
– Miss Eleganza – Ginevra Militello – n.3 – Bivona (AG)

 Elenco Finaliste Regionali:

– Enja Sacco – Geraci Siculo (PA)
– Marta Pucci – Serradifalco (CL)
– Giulia Rizzo – Marsala (TP)
– Elena Blasco – Gangi (PA)
– Corinne Librizzi – Petralia Soprana (PA)
– Giulia Inserra – Gravina di Catania (CT)
– Silvia Bombolino – Palermo (PA)
– Valentina Pagano – Termini Imerese (PA)
– Sarah Settimo – Partinico (PA)
– Francesca Spinoso – Castellana Sicula (PA)
– Melissa Lapunzina – Palermo (PA)
– Desiana Bruno – Delia (CL)
– Ginevra Militello – Bivona (AG)
– Michela Settimo – Partinico (PA)
– Chiara Bonifacio – Ribera (AG)
– Serena Bommarito – Palermo (PA)

 

 
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours