Cerda: lettera aperta dei consiglieri comunali di maggioranza a sostegno dell’onorevole Geraci

3 min read

Rimani sempre aggiornato



Carissime concittadine, Carissimi concittadini,

da settimane, dopo l’adesione del nostro sindaco, Onorevole Salvatore Geraci, alla Lega Salvini Premier, si assiste ad una campagna denigratoria che ha avuto culmine nella lettera social, pubblicata a firma di “un gruppo di cittadini indignati” che inneggia “viva Cerda e fuori la Lega da Cerda” e che chiedono “all’Onorevole regionale leghista le doverose dimissioni come sindaco di Cerda” e “non capiscono, non condividono e sono indignati per l’assurdo silenzio dei consiglieri di maggioranza, della giunta comunale”.

Alla luce di tutto ciò, ci sembra doveroso esprimere la nostra solidarietà unanime nei confronti del nostro sindaco. Nel maggio 2023 siamo stati eletti all’interno della lista civica “Salvatore Geraci Sindaco”.

Ci siamo candidati perché abbiamo creduto in Salvatore Geraci come bravo amministratore e nelle sue scelte sempre dettate dal voler far crescere Cerda. Siamo stati scelti per amministrare il Comune di Cerda per il quinquennio 2023-2028 e lo stiamo facendo. In questi nemmeno tre mesi di amministrazione abbiamo approvato già uno dei tasselli fondamentali per la realizzazione del cimitero, a giorni porteremo in Consiglio Comunale il bilancio di previsione 2023-2025 dopo ben otto anni, ormai stiamo assistendo al completamento della nuova condotta che assicurerà una erogazione idrica senza problema alcuno.

Questi sono i fatti per cui desideriamo che voi cittadini ci giudichiate, non perché, rispettosi della libertà di scelta politica del nostro primo cittadino, non abbiamo pubblicato o dichiarato alcunché in merito alla sua adesione alla Lega.

L’Onorevole Geraci ha spiegato personalmente, in modo chiaro e netto, i motivi che lo hanno portato ad aderire alla Lega: con dati alla mano ha evidenziato come la Lega Salvini Premier abbia dato opportunità di crescita al Meridione con investimenti importanti sulle infrastrutture che sono di vitale importanza per la Regione Sicilia, al Governo Regionale, l’Assessorato all’agricoltura e l’Assessorato all’istruzione sono guidati, rispettivamente, dall’Onorevole Sammartino e dall’Onorevole Turano, entrambi appartenenti alla Lega e con importanti risultati per la Sicilia.

La Lega, però, agli occhi dei cittadini “indignati” sembra essere una realtà sconosciuta a Cerda, forse per distrazione dimenticano che è presente a Cerda da anni e che per le europee del 2019 è stato il terzo partito più votato con 333 preferenza pari a 16,3%.

La scelta dell’Onorevole Geraci nasce dall’impegno per la crescita del territorio. Non possiamo accettare che la scelta politica del nostro sindaco possa essere oggetto di sterili strumentalizzazioni.

Noi consiglieri di maggioranza e assessori desideriamo essere giudicati dai cittadini per il nostro operato che certamente non si realizza con un post o, come qualcuno crede, con una anticipazione social di campagne elettorali future. Siamo qui tutti uniti per lavorare per Cerda e per costruire pace sociale di cui l’intera comunità ha necessità. siamo presenti nel territorio per ascoltare i cittadini. Noi viviamo ogni giorno a Cerda e ne conosciamo i problemi e le criticità. Allo stesso tempo conosciamo la fiducia che è stata riposta in noi e che ogni giorno ci viene riconfermata.

Sorge, infine, spontanea una domanda al gruppo degli indignati, pieni di grande interesse per il futuro di Cerda, quando c’è stato di doversi rimboccare le maniche, dove si trovavano?

Ci si dimentica facilmente che l’Onorevole Geraci è stato chi, in modo instancabile, ha fronteggiato le difficoltà di già cinque anni trascorsi di amministrazione, riuscendo addirittura a realizzare, nello scorso aprile, una Sagra del Carciofo che rimarrà nella storia.

Noi consiglieri comunali ed assessori andiamo avanti con il nostro sindaco nell’amministrare Cerda per conseguire risultati concreti.

I consiglieri di maggioranza
Benedetta Desirée Parisi
Mario Dioguardi
Marilena Dionisi
Dario Geraci
Francesca Liberti
Domenico Battaglia
Floriana Guida
Claudio Zambaldo

Gli assessori
Giuseppe Amodeo
Andrea Mendola
Marilena Dionisi
Giuseppe Di Pasquale
CONTINUA A LEGGERE SU HIMERALIVE.IT


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Himeralive.it






Leggi anche

Altri articoli:

+ There are no comments

Add yours